Angelo e Simonetta pizza a taglio – i Campioni della Nomentana

Una Tavola che riteniamo “Intoccabile” per la costante qualità di cibo e servizio sperimentati! Link alla lista completa degli Intoccabili

Frequentiamo ormai da tantissimi anni questa Tavola… e per noi è il regno incontrastato della pizza a taglio! E’ un piacere constatare che il calore dell’ospitalità e la qualità dell’offerta si mantengono costanti nonostante la fama e il passare del tempo.
Era il 1992 quando Angelo e Simonetta Iezzi si sono aggiudicati il Campionato Mondiale Pizzaioli grazie all’eccellente impasto – fragrante e alto al punto giusto – e la genialità negli abbinamenti delle materie prime sempre di prima scelta. Solo l’inizio di un percorso di grandi riconoscimenti e successo di pubblico…

La si può prendere a portar via ma anche gustarla…la pizza… appena sfornata e servita sui caratteristici taglieri, scegliendo di appoggiarsi sulla panchina all’aperto quando la stagione lo consente o all’interno, in un ambiente semplice e rustico con bancone e qualche sgabello…sempre con la piccola tv accesa in sottofondo!  Non si può fare a meno di notare e ammirare i tanti riconoscimenti appesi – nel corso degli anni – alle pareti…mescolati ad Amarcord romanisti.

Le nostre pagelle:

  • Ospitalità 7,5
  • Ambiente 6,5
  • Mescita 6,5 (bottiglie)
  • Antipasti 7 (supplì 6,5)
  • Pizza 9

Prezzo:

  • Pasto: 8€ (trancio di pizza e birra piccola)

In Breve:
Pizza a taglio da COPPiA dei CAMPIONI!

Informazioni pratiche:
Sito web: non disponibile
Indirizzo: via Nomentana 581, 00141 Roma (come arrivare)
Orario: 11:00-01:00 (chiuso domenica mattina)
Tel. 06.87188853

…dalla nostra esperienza:

Una caratteristica di Angelo e Simonetta – anomala per una pizzeria romana a taglio – è l’assenza della tradizionale Margherita…voglia di non essere “banali” probabilmente…e bisogna riconoscere che non se ne sente affatto la mancanza!
Degna sostituta della Margherita è una pizza pomodoro, mozzarella di bufala a crudo e basilico che è da sempre la nostra preferita! Sapori freschi, delicati e molto leggera.
Le altre combinano magistralmente ortaggi, verdure, affettati e formaggi stagionati e freschi. Qualche citazione di gusti che ci risulta difficile dimenticare: gorgonzola dolce e mozzarella, crema di zucca pancetta e provola affumicata, porcini tartufo e bufala!

….ma non fermatevi a questi e provate le gustose novità di abbinamenti che ogni volta Angelo e Simonetta riescono a sperimentare con successo.

Buono l’assortimento di fritti, anche se non paragonabili – per sapore e originalità – alla pizza.
Non ci sono birre alla spina mentre è buono l’assortimento di birre industriali in bottiglia e bevande non alcoliche.

Il prezzo è superiore alla media delle pizzerie a taglio romane, ma più che adeguato alla qualità.

About these ads

5 thoughts on “Angelo e Simonetta pizza a taglio – i Campioni della Nomentana

  1. Per il top pizza a taglio andrei a visitare anche Giglioni a viale Eritrea. Non credo abbia rivali per gusto, qualità e assortimento! Assolutamente non potete escluderlo dal vostro elenco! un saluto

  2. La pizza è molto buona, la cortesia invece lascia un po’ a desiderare. I proprietari probabilmente hanno troppi clienti e si sentono di poterli trattare non proprio con cortesia. Se posso me ne vado da Pizzarium (di fronte a metro Cipro). Peccato, perchè (ribadisco) la pizza è buona.

    • ci dispiace se siete stati trattati con poca cortesia, ma non è dovuto direttamente da noi, abbiamo parecchio personale e non sempre purtroppo lasciano fuori dall’azienda i loro problemi, e noi essendo i propietari ci dispiace, ma il motivo non è che abbiamo troppi clienti.
      I Propietari
      P.S se vuole delle scuse a vista, ci venga a trovare in via di san alessandro 354 presso la pizzeria/ristorante Parco dei Pini e saremo lieti di offrirle la nostra gentilezza

  3. Andate a visitare la pizzeria PALA D’ORO viale XXI aprile zona piazza bologna,pizza buona e propietario simpaticissimo.Baci !!!!!!!!!!!!!

  4. Sono stato alla pizzeria parco di pini,e sinceramente la qualità’ della pizza lascia un po’ a desiderare,oltre che come costi siamo un po’ altini….nulla di speciale…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...