Il Baretto – drink vintage alle porte di Trastevere

Una Tavola che riteniamo “Intoccabile” per la costante qualità di cibo e servizio sperimentati! Link alla lista completa degli Intoccabili

Location particolarmente strategica (sulla strada che dal Gianicolo conduce a Trastevere), arredamento vintage e (ci sembra) Anni 70, piacevoli spazi all’aperto e buoni cocktail: sono gli ingredienti speciali di questa amabile Tavola.
Nato come bar di quartiere, nel tempo ha cambiato gestione ed ha saputo trasformarsi in un locale trendy e animato.
Accoglie i clienti nei diversi momenti della giornata: colazione (con cornetti e torte), pausa pranzo, “sosta drink” a tutte le ore,  aperitivo con buffet di stuzzichini in alcuni giorni della settimana, dopocena par boire.
Il servizio è rapido e cortese: fanno il possibile per recuperarvi un posto a sedere!

Formula aperitivo: un drink più piccolo buffet libero.

Le nostre Pagelle (Aperitivo):

  • Ospitalità 7
  • Ambiente 8
  • Mescita 7
  • Cibo 6

Prezzo (Aperitivo):

  • Pasto: 10€ (1 drink più buffet libero)

In Breve:
♥ Così piccolo non è…nelle Serate Romane!

Informazioni pratiche:
Indirizzo: via Giuseppe Garibaldi 276, 00153 Roma (come arrivare)
Tel. 06.5896055

…dalla nostra esperienza:

Amiamo frequentare questo locale per l’Aperitivo nella bella stagione, quando è possibile sostare nello spazio antistante l’ingresso, o conquistare un posto a sedere nel cortile, qualche gradino sotto il livello del marciapiede, vera “perla” di questo bar.  Poi il tempo si ferma e trascorre lentamente tra…chiacchiere con amici…estrosi cocktail o buon vino…musica lounge e… qualche gradevole stuzzichino dal buffet, fatto perlopiù di bruschette assortite, assaggi di salumi, formaggi e olive, oltre che qualche sorpresa che di tanto in tanto esce dalla cucina. Meritano una menzione speciale anche gli eclettici arredi – presenti nell’unica saletta che si affaccia, con vetrate e ringhiera,  sul cortile esterno – fatti di tavolini e sedie recuperate…chissà dove!…ma messe insieme con buon gusto, pavimenti in resina  e cemento, qualche radio, tv e altre suppellettili datate…

Abbiamo fatto visita a questo locale tante volte, ma non ci torniamo da un po’…l’ultima volta è stata diversi mesi fa…per salutare una cara amica che lasciava la capitale per una nuova vita…e ci abbiamo lasciato un po’ di cuore…
Ora con la primavera non mancheremo di fare un salto…per riprenderlo (il cuore)!…e per riportarvi notizie aggiornate! A presto…anche alla cara amica!

About these ads

3 pensieri su “Il Baretto – drink vintage alle porte di Trastevere

  1. ottimo localetto alternatiV !!!!! ci piace ci piace, ovviamente scoperto per puro caso una sera in passeggiata romana……..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...