Salotto 42 – il bio brunch

Una Tavola che riteniamo “Intoccabile” per la costante qualità di cibo e servizio sperimentati! Link alla lista completa degli Intoccabili

Lo sfondo di questa Tavola…uno dei nostri preferiti di Roma: Piazza di Pietra, un vero gioiello…e gli arredi del locale non sono da meno! Lo spazio non è molto ma giustamente valorizzato con divanetti – tutti diversi tra loro – sgabelli e tavolini. Alle pareti file di riviste fashion. In fondo il bancone su cui è apparecchiato – quasi compresso –  il brunch…o alla sera l’aperitivo. Nella bella stagione ci si può appoggiare in piedi anche all’aperto, ammirando la splendida parete – di fronte – su cui scorrono le colonne del tempio di Adriano.
Padroni di casa italo-svedesi…servizio gentile e puntuale…forse un po’ “freddo”!
Preparazioni salutiste dalla cucina, dai buoni sapori e all’insegna del Bio!

Le nostre pagelle (Brunch):

  • Ospitalità 6,5
  • Ambiente 8
  • Mescita non provata
  • Cibo 7
    • Salato 7,5
    • Dolce  6

Prezzo (Brunch):

  • Pasto 15€ (buffet e acqua)

In breve
♥ Un “salotto” trendy nel “salotto” storico di Roma…

Informazioni pratiche:
Sito web: http://www.salotto42.it/
Indirizzo: piazza di Pietra 42, 00186 Roma (come arrivare)
Orario: Brunch sabato e domenica fino alle 15:00
Tel. 06.6785804

…dalla nostra esperienza:

Rinomato per l’aperitivo…è stato per noi una vera sorpresa per il brunch! Provato in una delle prime domeniche di “cambio formula” verso lo stile Bio, ci ha davvero conquistato. Gradevole l’ambiente, mai rumoroso e con i giornali e le riviste a disposizione dei clienti per una rilassante lettura.

Citazioni dalla Cucina:

Brunch “il salato”:  un trionfo di insalate vegetariane! Nella nostra visita…abbiamo assaggiato un po’ tutto!…abbiamo gradito sia la presentazione sul bancone, che i sapori e la varietà. Grosse ciotole di insalata verde a cui si possono abbinare altri ortaggi freschi, ma anche salsette di condimento appetitose…quella a base di mandorle e l’altra a base di albicocche strepitose! Ma ancora insalate di cous cous, orzo e farro, rotolini di pita con verdurine crude e tonno, bresaola morbida con rughetta e bicchierini di centrifugati!

Brunch “il dolce”:  …abbiamo provato un’ottima sacher tort…ma era l’unica presente. In effetti la scelta di presentare un solo dolce nel buffet un po’ stride con la buona varietà del salato. Qualche altro dessert non guasterebbe!

About these ads

One thought on “Salotto 42 – il bio brunch

  1. Non avere nuove idee, che fare? Visitate il sito e leggete i suggerimenti di tavole romane!! …. Ci siamo ritrovati un giorno di festa in questo posto delizioso per un brunch leggero e piacevole.

    Grazie del suggerimento, continuate così.

    Simona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...