Freni e Frizioni – aperitivo in piazzetta su…Trastevere

Una Tavola che riteniamo “Intoccabile” per la costante qualità di cibo e servizio sperimentati! Link alla lista completa degli Intoccabili

Ormai da anni un locale di riferimento per gli Aperitivi a Roma per romani e stranieri…a pochi passi da Piazza Trilussa nel cuore di Trastevere. Il vero fiore all’occhiello di questo locale sono gli spazi…soprattutto quelli esterni: si affaccia su una graziosa piazzetta pedonale - del Politeama – che da un lato “guarda” il lungotevere, dall’altro “governa con vista” i fervidi movimenti delle vie trasteverine. Ed è proprio in questa piazzetta, tra tavolini, soste in piedi e muretti d’appoggio,  che si concentrano gli affezionati di Freni e Frizioni…sia in estate sia in inverno. Piacevole anche l’interno che si sviluppa su due sale con colorati arredi retrò, lampadari vistosi e quadri d’arte contemporanea in giro.
L’ampio spazio bar – visibile subito dietro il bancone - offre una buona idea della vasta scelta di cocktail & frozen alcolici e non, vini e birre.  Diversi sfizi e stuzzichini a buffet per accompagnare i drink. Per citarne alcuni: cruditè di verdure, insalate di pasta, cous cous, riso, farro, orzo con verdure, focacce, bruschette…accompagnate da salse di vario tipo.

Formula aperitivo: un drink più buffet libero di stampo vegetariano.
 

Le nostre Pagelle (Aperitivo):

  • Ospitalità 6,5
  • Ambiente 8
  • Mescita 7,5
  • Cibo 6,5

Prezzo (Aperitivo):

  • Pasto: 10€ (drink e buffet libero)
  • Birre e vino: 6-8€ (incluso buffet)

In Breve:
♥ Per “accelerare” la serata…cominciate da qui!

Informazioni pratiche:
Sito web: http://www.freniefrizioni.com/
Indirizzo: via del Politeama 4, 00153 Roma (come arrivare)
Orario: 10:00-02:00 – Aperitivo 19:00-22:00
Tel. 06.58334210

…dalla nostra esperienza:

Tante volte siamo tornati in questo locale…per una serata tra amici, un aperitivo di lavoro o anche introdurre qualche new entry…che – fino a quel momento – aveva ritenuto Freni e Frizioni unicamente un’accoppiata di strumenti meccanici a governo di un’automobile!
Ad ogni visita siamo rimasti soddisfatti…dei drink (buoni mojito, frozen, vini e birre)…del buffet dai sapori mediterranei…della rilassata atmosfera internazionale che regna! Certo, se avessero prontamente rifornito il buffet nei vari momenti di esaurimento scorte…saremmo stati ancor più soddisfatti.
Torneremo sicuramente con l’inizio della bella stagione…e vi racconteremo ancora…

About these ads

9 thoughts on “Freni e Frizioni – aperitivo in piazzetta su…Trastevere

  1. non è più il locale che era…. era un luogo di incontro,scambio, piacevole e tranquillo ritrovo con buona e nuova cucina con cui bere buoni cocktail. oramai è diventato un bar alla trastevere che sforna a cari prezzi prodotti di pessima qualità … vino, alcolici ecc …. lo sconsiglio ai romani veri … lo consiglio ai pischelli per una ubriacata a trastevere …. ma anche basta!!!

  2. sturby scusa ma non condivido proprio…non sarà che ci andavi da “pischello” e ora accusi l’età? :-D
    ci vado da anni e anche se è vero che è un pò cambiato rimane un posto dove si beve bene e c’è un bell’ambiente internazionale

  3. alessia vado per i 37, indubbio che l’età avanza ma INNOVIAMOCI!!! EVOLVIAMO!!!
    forse hai poca esperienza internazionale, peccato :) .
    era un vero locale internazionale, come dici correttamente ma è diventato un locale qualsiasi, non uno degno di stare su questo blog …. è solo uno dei tanti … tutto qui. comuqnue spero tu mi possa dare un buon consiglio per un aperitivo non mancherei di provare e di dirti come è andata.
    intanto mi permetto di consigliarti il TREE Bar a piazza via flaminia 266

  4. caro sturby, dai “toni” capisco di aver urtato la tua sensibilità e non volevo….però dai che l’uomo più si avvicina ai 40 e più riscuote successo ;-)

    su freni e frizioni rimango della mia opinione…e chissà che non sia dovuto anche all’età (io ne ho 29!).

    ponte milvio non la frequento perchè preferisco altre zone, ma raccogliendo il tuo invito consiglio a te e al blog SALOTTO LOCARNO vicino piazza del popolo…sono innamorata del suo giardino liberty!!!
    Dopo che l’avrai provato fammi sapere il tuo giudizio “critico” :-)

  5. Mercoledì 30 giugno siamo tornati per un aperitivo “lungo” organizzato da un caro collega di lavoro per celebrare il recente cambio di attività (un grande in bocca al lupo per la nuova avventura!).

    Confermiamo in pieno il nostro giudizio sul locale e stavolta abbiamo apprezzato anche la tranquillità di un tavolo all’aperto, a noi riservato per l’occasione…più i buoni drink gentilmente offerti! :-)
    Sempre piacevole l’atmosfera… molto sfruttato lo spazio pubblico antistante, occupato fino ai gradini che portano verso piazza Trilussa.
    Stavolta il buffet – praticamente immutato nel tipo di offerta rispetto all’ultima visita – è stato ben rifornito fino alle 21:30 circa.

    Tante le persone, anche con qualche presenza straniera, impegnate a conversare e rilassarsi fino a tarda ora. Pubblico variegato ma sicuramente più di 25-30enni che di 40enni, il che può spiegare l’acceso confronto nato tra i nostri lettori sturby e alessia. Del resto si sa che ciascun giudizio (anche il nostro) è soggettivo e dipende da tanti fattori…e proprio per questo ci piace dare spazio ai vostri punti di vista!

  6. uno dei peggiori bar di roma. si beve male, ma male..e chi dice il contrario, mi spiace per lui/lei, non ha mai bevuto decentemete..! Ha la fortuna/ bravura di aver quel piazzale ed essere carino. tutto quà!

  7. I blog often and I seriously thank you for your content.
    The article has really peaked my interest. I’m going to book mark your website and keep checking for new information about once per week. I subscribed to your Feed too.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...