Open Colonna – Abbondante Brunch Chic!

 

Clicca qui per altri brunch consigliati: Brunch a Roma: che si dice di nuovo? Aggiornamento 2012 

Una Tavola che riteniamo “Intoccabile” per la costante qualità di cibo e servizio sperimentati! Link alla lista completa degli Intoccabili

NEW! Tavole Romane è tornata in visita: leggi gli aggiornamenti seguendo il link

La cornice è quella del Palazzo delle Esposizioni, l’ingresso nei pressi di via Milano nella parte laterale rispetto all’entrata principale. Ascensore: si sale di livello e si accede a questa Tavola incantevole. La dimensione “open space” è splendida: dominano il bianco degli arredi, la vista a vetri laterale e del soffitto e i balconi terrazzati con divanetti e poltroncine, che si notano già dall’interno.
Nasce circa un paio di anni fa come location romana del celebre chef Antonello Colonna, già patron dell’omonimo locale a Labico. Oltre che ristorante, nel tempo – sapendo cogliere le esigenze del pubblico – è divenuto anche spazio  aperitivo e brunch: e proprio per il brunch lo abbiamo provato noi.
Estrema cura per la preparazione dei piatti presentati nel ricco buffet e attenzione per la qualità. Servizio puntuale, celere e professionale. Negli ultimi tempi sono esplose le presenze: necessario prenotare.

Le nostre pagelle (Brunch):

  • Ospitalità 7,5    In Salita di 0,5 (↑)
  • Ambiente 9    In Salita di 0,5 (↑)
  • Mescita non provata
  • Cibo 9
    • Salato 9   In Discesa di 0,5 (↓)
    • Dolce  8,5

Prezzo (Brunch):

  • Pasto: 30€ 28€ bevande escluse [aggiornamento del 6 gennaio 2012]

In breve:
♥ L’A…B…C… del brunch!

Informazioni pratiche:
Sito web: http://www.opencolonna.it/home.asp
Indirizzo: scalinata di via Milano 9/a, 00184 Roma (come arrivare)
Orario: Brunch sabato e domenica fino alle 15:30
Tel. 06.47822641

…dalla nostra esperienza:
Avevamo guardato con grossa curiosità questo locale in ogni nostra visita al Palazzo delle Esposizioni e ci eravamo ripromessi di provarlo. Dopo numerosi tentativi di prenotazione andati a vuoto per “posti esauriti” siamo riusciti a provare il brunch e ne siamo rimasti incantati. Per il brunch ricerchiamo Tavole, che oltre a soddisfare il nostro palato, siano in grado…per il loro ambiente  e ritmo di favorire un piacevole e lento risveglio e che ci diano la sensazione di dedicarci del tempo…Open Colonna ha interpretato magistralmente il ruolo!
Due appunti però sono d’obbligo: visto il prezzo qualche bevanda…di tipo succhi e acqua…potrebbero essere incluse e poi…qualche quotidiano o rivista e sottofondo di musica, dato il livello del posto, sarebbe gradito!
Nella nostra visita abbiamo usufruito di uno sconto del 10% – non conteggiato nel prezzo – grazie all’abbonamento annuale “Palazzo Esposizioni + Scuderie del Quirinale”.

Citazioni dalla Cucina:

Brunch “il salato”: due grosse tavolate apparecchiate per il “Fai da Te” e che presentano prelibatezze di ogni genere tutte da provare. Tanti primi piatti caldi e freddi, fatti di zuppe di cereali o legumi, paste o cous cous conditi con combinazioni sfiziose di verdure, formaggi, legumi, pesce. Da non perdere le monoporzioni calde che di tanto in tanto arrivano dalla cucina: nella nostra visita abbiamo provato una splendida parmigiana di melanzane. Si passa poi agli angoli “buffet” dei secondi dove si trovano piatti di carne e contorni caldi, ma anche insalate da “comporre”, formaggi stagionati e freschi da abbinare a miele e marmellate.  Nella nostra visita ci avevano convinto tra i secondi le polpettine al pomodoro, gli involtini bianchi e i piatti di pollo variamente cucinati.

Brunch “il dolce”:  un vero trionfo per la gola e per la vista…tante le torte, che escono continuamente dalla cucina e che cambiano ad ogni uscita, ma altrettante le monoporzioni in bicchierino. Siamo rimasti estasiati dalla versione mono sia del millefoglie che della zuppa inglese!
Caffè: provati l’espresso e l’americano, entrambi giusti nei sapori e nella consistenza.

Abbiamo “innaffiato” il brunch con spremuta fresca di arancia e acqua minerale, ma sono disponibili anche diverse etichette di vino anche alla mescita.

Immagini realizzate da Tavole Romane, pubblicate sotto una Licenza Creative Commons
About these ads

One thought on “Open Colonna – Abbondante Brunch Chic!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...