Il Corvo Allegro – buona carne “in Camping”

Share

- immagine tratta dal sito web ufficiale e ritenuta di pubblico dominio -

Roma Nord – Via Cassia…poco dopo aver superato il GRA in direzione “La Storta”, via Picagli sulla destra conduce, tra verde e campagna, al campeggio in cui si trova questa tavola, indicata da una simpatica insegna che ritrae un corvo ritto con maglietta e cappellino rosso! Attenzione a non confondersi con “Il Picchio Rosso”, altro ristorante che dista pochi metri ma con caratteristiche assai differenti.
Ambiente spartano con ampi locali interni arredati in modo rustico e disponibilità di spazio all’aperto. Superato l’ingresso si scende qualche gradino e si accede alla sala principale, lunga e rettangolare: pavimento in cotto, tavoli classici e una grande griglia in vista. Molti coperti ma opportunamente distanziati tra di loro.
Offerta sia di carne sia di pesce con cucina di tipo tradizionale e forno a legna per le pizze. Si nota una buona qualità delle materie prime utilizzate, in particolare di carne e verdure; il pesce…non sappiamo…non avendolo mai provato.
Il servizio è celere, efficiente e cortese.
Si sta evidentemente spargendo la voce! Nelle ultime visite abbiamo notato un certo affollamento.

Le nostre pagelle:

  • Ospitalità 7
  • Ambiente 6
  • Mescita 6
  • Cibo 7
    • Antipasti 7
    • Primi non provati
    • Secondi 7,5
    • Contorni 7
    • Dessert non provati
    • Pane 6,5

Prezzo:

  • Pasto: 25€

In breve:
Il Corvo è allegro…e anche i commensali!

Informazioni pratiche:
Sito web: http://www.ilcorvoallegro.it
Indirizzo: Via Italo Piccagli 97, 00189 Roma (come arrivare)
Orario: chiuso mercoledì, aperto la sera e domenica a pranzo
Tel. 06.30310826

…dalla nostra esperienza:

Il Corvo Allegro è ormai un appuntamento fisso: riunisce la nostra comitiva per festeggiare il compleanno di un caro amico buongustaio (e chef amatoriale) che ci ha fatto scoprire questo ristorante! E proprio qualche settimana fa…siamo tornati qui…con questo intento.
L’ambiente informale ma accogliente, il buon cibo e il servizio cortese…hanno accompagnato il ritmo “allegro” della serata…hanno cullato i festeggiamenti…hanno fatto da cornice alle amate bimbe intente nei loro giochi e nei loro saggi di danza a “zii e zie”…Che “allegria”!!!

Citazioni dalla cucina:

Antipasti: tanti buoni sapori rustici dall’antipasto misto. Supplì, crocchette e fritto vegetale misto croccante, tutti ben fatti (su tutti cavolfiori e carciofi)…prosciutto, lonzino e salame…olive saporite…mozzarella succosa…insalata di fagioli…il tutto accompagnato da focaccia calda bianca e rossa. Porzioni abbondanti e prodotti di buona qualità.

Primi:  non provati.

Secondi:  nelle nostre visite ci è capitato di gustare sempre carne…dalla grossa griglia…vero fiore all’occhiello! Diversi tagli disponibili…filetto, entrecote, bistecca, costata, tagliata…accompagnati ora con rucola, ora con porcini, ora con balsamico. La carne è davvero di buona qualità e la cottura sempre eseguita secondo “comando” del cliente.

Contorni: diverse preparazioni disponibili, secondo materie di stagione. Abbiamo assaggiato broccoletti e cicoria ripassati e patate al forno…tutti ben fatti e dagli apprezzabili sapori genuini.  

Dessert: non provati. Ci siamo seduti a questa tavola in occasione di compleanni, con torta offerta e portata da “fuori”!

Pane: cestini di pane biano cotto a legna e focaccia con gli antipasti.

Provato anche qualche assaggio di pizza dagli amici: preparata al forno a legna, leggermente alta e fragrante.
Disponibile vino della casa e qualche etichetta.

About these ads

Un pensiero su “Il Corvo Allegro – buona carne “in Camping”

  1. Venerdì sera sono tornato a cena al Corvo Allegro con un gruppo di amici e devo confermare l’ottima qualità del cibo. In particolare davvero buona la carne (io ho mangiato un ottimo filetto ai ferri mentre gli altri commensali si sono indirizzati su fiorentine degne di tal nome o tagliate altrettanto buone a loro giudizio); da segnalare anche l’ottimo antipasto di terra in cui eccellevano i fritti vegetali perfettamente asciutti e croccanti.
    Una particolare menzione la merita il servizio, sempre molto curato, professionale e veloce nel recepire le nostre comande, con grande attenzione anche alle diverse richieste di cottura per la carne.
    Non abbiamo preso primi nè dolci; da bere acqua e birra.
    Prezzo medio sui 30 euro.
    Da consigliare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...