4 “Dolci” recenti aperture a Roma e dintorni

English version

Lo avevamo già detto, e ci ripeteremo dunque: Roma è davvero in fermento, “culinariamente” parlando! Tra fine 2011 e inizio 2012 diverse sono state le nuove aperture qui e lì sul territorio romano. In attesa di esplorarle come si deve, ecco intanto un breve e rapido passaggio per quattro novità “dolci” che si sono subito distinte. Prendete nota…

1) I Dolci di Nonna Vincenza. Tradizione siciliana da Catania direttamente a Roma in un punto vendita nuovo di zecca con arredi scuri ed eleganti e pieno zeppo di prelibatezze targate Trinacria. Si trovano cannoli freschi, cassate, pasta di mandorle, dolcetti ai pistacchi, buccellati ma anche rosoli e confezioni. Curiosi? Volete già qualche dettaglio in più? Sbirciate nel post di Katie Parla (in inglese) da cui abbiamo pescato la foto che vedete qui.  Informazioni pratiche:  Via Arco del Monte (Campo de’ Fiori) 98/a 98/b Roma, telefono 06.92594322. Aperto lun-dom 07:30-21:00.

2) Bakery House. Ecco un locale in perfetto stile “made in USA” dalla sistemazione degli interni, alle formule-accoglienza, alle preparazioni. E così breakfast a base di pancakes, plumcake, granola yogurt,… brunch (11:00-4:00 sabato, domenica e festivi) con i classici americani che parlano di uova strapazzate con bacon, french toast, ham and cheese omelette, bagels e sandwiches farciti, i dolci della colazione più da bere succo d’arancia e caffè americano, lunch e dinner (con la versione salato del brunch) e tea. Tutto è disponibile anche in takeaway e delivery nei quartieri limitrofi. E che il brunch  sia una vera risposta a chi ne sottolinea la latitanza a Roma “vestito” in autentico stile anglosassone? Informazioni pratiche:  Corso Trieste 157 b/c Roma, telefono 06.94377841. Aperto mar-ven 8:00 -23:00,  sab e dom 9:00-19:30 (chiuso lunedì). Twitter @BakeryHouseRoma

3) Wonka Chocolate. Da un’idea di tre giovani – e dall’impiego delle materie a firma Collefiorito – è nata questa pasticceria-cioccolateria che propone (naturalmente) cioccolato in vari formati, praline, gelati, confetti e dintorni. Hanno anche prodotti per celiaci e intolleranti ad arachidi, nocciole e latte.  Informazioni pratiche:  via Tuscolana 1388/B Roma, telefono 06.71543000. Aperto lun-dom 10:00-14:00 e 15:00-20:00.

4) Biscotteria Suljma. Davvero degno di nota il progetto di Alessandra Ripanti, un laboratorio di pasticceria naturale sulle tracce dell’ecosostenibilità. Grosso assortimento di biscotti e dolci “bianchi e neri” preparati solo con ingredienti biologici ed equo solidali. Grazie alla lettrice Ada B. per la segnalazione! Informazioni pratiche:  C. Maciocco 10, Cava dei Selci – Marino (RM), telefono 06.31050117 – 333.7743237. Aperto mar- ven 16:30-19:30 (mattino previo contatto), sab 10:00-13:00 e 16.30- 19.30. 

Le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori, l’immagine di apertura è stata gentilmente concessa da Alessandra Ripanti della Biscotteria Suljma – Tutti i diritti riservati
About these ads

4 thoughts on “4 “Dolci” recenti aperture a Roma e dintorni

  1. Bakery House mi attira molto, mi piacciono i posti così….è qualcosa di simile come proposta gastronomica a The Perfect Bun?

  2. A me Bakery House non è piaciuta per niente…qualità scarsa e prezzi esorbitanti. Premetto che pur vivendo in zona, non posso che constatare che è davvero un posto fighettino per i pariolini sedicenni del quartiere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...