Diciamo la nostra – votiamo il miglior Brunch di Roma

intoccabili2012_02brunch

Lo ammettiamo: i locali da Brunch li abbiamo un po’ trascurati! E’ di circa un anno fa l’ultimo post in materia.
Troppo tempo paragonato alla velocità con cui si muove questo tipo di offerta in città, troppo poco spazio per rendere giustizia ai tanti indirizzi – tra cui a nostro giudizio diversi validi e altri francamente meno – che spuntano appunto come funghi.

E che ci sia grande interesse intorno alla materia lo confermano le svariate googlate sull’argomento che già dal venerdì conducono ai nostri vecchi post e che tengono praticamente banco il sabato e la domenica.
Nel tempo si sono rinvigorite addirittura le formule “pranzo della domenica” per tenergli testa, ma c’è poco da fare il brunch – almeno nella forma – tira di più. Sia esso a piatto unico sia esso “buffet-dipendente” con o senza limiti, tanto chiaramente ispirato a radici d’oltralpe quanto squisitamente italian-mediterraneo con carboidrato pasta-pizza a dominare.

Abbiamo così pensato di riservare al Brunch uno spazio speciale, dedicandogli il nuovo contest: stavolta però un contest “compresso” almeno nei tempi. Votiamo insomma questa settimana per avere una lista tutta da consumare già il prossimo weekend!

Dai dai dopo esserci messi tutti insieme in moto per scegliere il gelato, il cornetto, i supplì, carbonara-amatriciana-cacioepepe più amati è ora la volta del Brunch!

A costo di essere ripetitivi va ribadito: al solito nessuna intenzione di stilare classifiche o elenchi “assoluti”, ma solo desiderio sfrenato di mettere insieme i vostri nomi preferiti, com’è che li chiamavamo…ah si i web-popular! 

Basta allora girarci intorno…aspettiamo il tuo parere!
Per votare SELEZIONA il tuo locale preferito per il Brunch in lista E PREMI IL PULSANTE “VOTE” IN FONDO ALL’ELENCO oppure – solo se il tuo preferito non è citato  – aggiungi il nome del posto in un commento. La votazione è aperta fino a venerdì 22 febbraio ore 24:00.
Per dettagli vedi sotto “Come si vota?”.

VOTA IL TUO BRUNCH PREFERITO

Leggi i risultati

Come si vota?
Votare è semplicissimo e si può fare anche senza essere iscritti al blog: scegli il tuo locale preferito dall’elenco dei “papabili” da noi selezionati sulla base della popolarità e dei nostri gusti, oppure – se non lo trovi in lista – scrivi il nome del tuo preferito in un commento.
In questa occasione i commenti dovranno essere usati solo per segnalare un locale da aggiungere (riportando nome del locale e possibilmente indirizzo) e non saranno presi in considerazione nè pubblicati commenti con contenuti diversi. Ogni commento sarà conteggiato come un voto e concorrerà alla classifica finale che pubblicheremo alla chiusura del sondaggio.
Ricordiamo che per inserire un commento è necessario riportare un indirizzo email valido, che non sarà reso pubblico.

Cosa si vince?
Semplicemente una lista “popolare” di Brunch più amati, che aggiungeremo ai nostri “Tascabili” nella colonna destra del blog.
E chissà che  il vincitore non voglia omaggiare in qualche modo chi partecipa, così come avvenuto per il Gelato, per il Cornetto e per la Carbonara

Vi aspettiamo numerosi!
Seguiteci sui social facebooktwitter per sapere come vanno le votazioni e al termine del contest pubblicheremo sul blog un post con tutti i risultati.

* Immagine Tavole Romane, pubblicate sotto una Licenza Creative Commons
About these ads

15 thoughts on “Diciamo la nostra – votiamo il miglior Brunch di Roma

  1. pagare 25 euro non è brunch, è furto..Inoltre, a mio avviso, il brunch vuole libertà di scelta, possibilità di alzarsi per spiluccare, godersi il relax del fine settimana.. quindi fuori panella ( che ansia quel self-service-servito), mai e poi mai chiostro del bramante. domenica scorsa sono stata al Porto Fluviale: ottimo buffet, ampi spazi e servizio gradevole.. e per 15 euro bevi anche un bicchiere di vino!

  2. La Veranda, via borgo Santo Spirito, 73
    Tipico brunch americano con bagels e pancakes, hanno anche la versione baby e light.
    La sala affrescata poi… strepitosa.

  3. Un brunch a 25 euro può essere perfettamente congruo, se c’è vasto assortimento di cibi che non siano cuscus /insalatederiso/ quichespinaciericotta/ pizzette&co. Ciò detto, un brunch DEVE essere a buffet (ergo quelli dove si paga a piatto non dovrebbero neanche stare in classifica).

  4. Grazie a tutti per i commenti e benvenuta Glenys!
    Ancora poche ore per votare (si chiude a mezzanotte) e conosceremo i vincitori, sicuramente utile per scoprire quali sono i brunch più apprezzati a Roma…

  5. Volevo proporre il Ketumbar, in Via Galvani, zona Testaccio. E’ una proposta diversa di Brunch in quanto biologica che non trovo tra le vostre proposte elencate?! Un peccato perchè l’offerta è degna del nostro tempo di crisi, 15 euro per gli adulti e 10 per i più piccoli e, si respira un’aria di freschezza nella diversità del buffet curata dall’appassionata Donna Bio Letizia. Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...