20 MQ Caffè – tra Design a portar via, gastro-Derivati e wifi free

20MQ Caffè - Esterno

Gli amici di 20 MQ Design&Derivati continuano a stupirci! E già perché dopo il concept box testaccino tutto volto al Design all’interno del mercato (prima nel vecchio ora nel nuovo) e poi ancora la mano della “mente” del tutto – l’architetto Massimiliano Rubcich – nella creazione di FREEtto ecco un’altra novità, fresca fresca. Ha preso forma praticamente da poche ore l’anima Derivati del marchio: 20MQ è divenuto dunque anche Caffè, un originale Caffè.

20MQ Caffè - Benvenuto

Lo sfondo è quello delle vie in zona Flaminio, e più precisamente delle strade asfaltate attraversate ora da aiuole ora da rotaie dove locali, botteghe, officine sotto-palazzo si alternano. Lo stesso affascinante sfondo dove però all’improvviso – girovagando – vedi anche spuntare le “teste” dell’Auditorium, l’”occhio” del MAXXI, le “braccia” del ponte della Musica, il grande “anello” dell’Olimpico.

L’anima interna del Caffè, che in questo scenario si incastona, è ancora altro. Un unico spazio (circa 80 metri quadri) con una personalità tutta sua: nome in rosso su mattoncini in legno accoglie  all’ingresso, bancone bar a destra fa strada verso gli oggetti e gli arredi 20MQ – che qui sono esposti (naturalmente!) e in vendita - ambiente sofà sul fondo, accessibile con qualche scalino, invita a sprofondare nel relax o nei pensieri a piacimento. Grigio e lavagna sui muri, più marmo in terra i padroni;  finta parete libri molto London style, ringhiera con elastici a dividere le zone ed eclettici tavolini più divano e cuscini le dame di compagnia. Qualche seduta sul marciapiede (con annessi tavoli in vendita, ma d’altronde qui praticamente tutto lo è!) accontenta anche chi ha voglia di aria aperta.

20MQ Caffè - Oggetti di design in vendita

20MQ Caffè - Sedute

20MQ Caffè - Divani

Negli intenti l’offerta food & drinks coprirà colazione, light lunch, aperitivo, merenda, tea time, aperitivo e dintorni proponendo prodotti scelti di alta qualità con ricarichi onesti. Ma è tutto talmente in avvio e in divenire che delle selezioni ne parleremo tra un po’!

20MQ Caffè - Bottiglie

Il servizio scommettiamo sarà affabile, cordiale e sempre super-sorridente. Scommettiamo anche che l’ambiente accogliente – con wifi free elemento degno di nota per la città – ospiterà sempre più habitué che qui magari si ritroveranno a spender tempo o anche a lavorare.

Abbiamo avuto il piacere di metter piedi nel locale in anteprima, oggi l’apertura al pubblico e a rodaggio completato – probabilmente dopo l’estate – la vera e propria festa di inaugurazione. Stay tuned: vi terremo aggiornati!

Non resta che fare un grande in bocca al lupo a Massi e ad Emanuele! Certi che faranno ancora parlare di loro…e che i Derivati non finiranno qui.

20MQ Caffè - Particolari

Vi aggiorneremo su pagelle e prezzi alla prossima visita.

In breve: ♥ Compri ciò che vedi, Mangi ciò che trovi

Informazioni pratiche:
Sito web: http://www.20mq.com/
Indirizzo: Via Flaminia 314\C, 00196 Roma
Orario: lun - sab 8:00 -21:00, chiuso la domenica
Tel. 06.31052302

* Immagini realizzate da Tavole Romane, pubblicate sotto una Licenza Creative Commons
About these ads

4 pensieri su “20 MQ Caffè – tra Design a portar via, gastro-Derivati e wifi free

  1. Un angolo ricco di forme armoniche che sa di geniale dove si gustano delizie gastronomiche in grande pace e benessere! Un piccolo angolo di Paradisodove si ritrova il gusto della conversazione amichevole e tranquilla in una Roma caotica dove e si corre corre. Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...