Il Secchio e L’Olivaro in zona Ostiense – la pizza alta da “leccarsi le mani” arriva in città

Il Secchio e l'Olivaro

E’ passata qualche settimana da quando l’Olivaro (il simpatico omino verde del marchio) ha deciso di “posare” il Secchio anche in quello che è ormai divenuto uno dei rettilinea capitolini più ambiti per le nuove aperture gastro-romane. Via del Porto Fluviale, in posizione quasi ad angolo con via Ostiense.

Girando spesso in zona non abbiamo potuto non notare nel tempo l’incedere dei lavori di ristrutturazione dei locali. Poi a fine settembre il grande forno visibile da una delle due vetrate su strada ha preso ad ardere. Non sarà al livello delle più note pizze gourmet che lievitano in città, ma il prodotto ha a nostro avviso un suo perché per gusto e digeribilità. E se a questo unisci un servizio sempre sorridente e spaventosamente efficiente non puoi che auspicarti che un posto così duplici, triplichi…e presto.

Il Secchio e l'Olivaro a Ostiense - Interno

Il look del nuovo locale non ha nulla a che vedere con la sede storica e più rustica che da anni occupa la Portuense all’altezza del civico 962. Moderno e minimal, e comunque sempre accogliente. Un unico spazio che in parte si sviluppa con un ambiente al piano strada (di fianco al forno-cucina a vista) e in parte sale di qualche gradino per occupare una piccola zona elevata. I toni? Maioliche bianche a muro, tavolini in legno scuro più lampadine e foto che penzolano dal soffitto, insegna e lavagna qui è lì a parete.

secchio_e_olivaro_2013_pic3wm

La formula cibo è rimasta la stessa della gestione d’origine, d’altronde formula che vince non si cambia!
Nessun spazio per gli antipasti che tolgono centimetri quadri alla padrona di casa. Per la pizza si sceglie tra quattro tipi (margherita, napoli, funghi e provola) in versione “al metro”. Arriva rovente su tavolaccia di legna e si mangia rigorosamente con le mani. Per chi proprio non ne può fare a meno basta chiedere e Forchetta & Coltello saranno prontamente serviti. Cottura a legna, sempre in vassoi in lega speciale che aiutano a cuocere  a puntino. Birra al boccale più qualche selezione di artigianali a far compagnia. E per finire qualche dolce del giorno perlopiù homemade.

Il Secchio e l'Olivaro Ostiense - Pizza

Non accettano prenotazioni. Ma il ricambio è alto: basta attendere e un posto è assicurato nel giro di poco, almeno per ora.

Ah si non è finita… Approfittiamo di questo nuovo post per inaugurare anche un piccolo spazio (riquadro in alto a destra nella Home del blog) dove inseriremo di tanto in tanto le nuove aperture intercettate che ci sembrano interessanti. E quando provate con rigoroso link al nostro racconto.
Ci pare d’obbligo farlo in un momento che continua a essere così fervido in fatto di nuove Creature Culinarie Capitoline. E magari se le provate prima di noi potrete darci qualche dritta! Non vi neghiamo che è anche un modo per essere più vicini – con delle quick & fresh news – a voi lettori in un periodo in cui la frequenza degli articoli è minore di prima. C’è oltretutto qualche impegno personale imminente che un po’ ci distoglie!

Le nostre pagelle:

  • Ospitalità 8
  • Ambiente 7
  • Mescita 6,5
  • Antipasti non applicabile
  • Pizza 7,5
  • Dessert 6,5

Prezzo:

  • Pasto: 15€

In breve:
♥ L’Olivaro: “Non dire pizza…se non ce l’hai nel Secchio”!

Informazioni pratiche:
Sito web: http://www.ilsecchioelolivaro.it/index.asp
Indirizzo: via del Porto Fluviale 3, 00152 Roma, altra sede in via Portuense 962, 00148 Roma (come arrivare)
Orario: tutti i giorni solo la sera
Tel. 06.5745897

* Immagini realizzate da Tavole Romane, pubblicate sotto una Licenza Creative Commons
About these ads

Un pensiero su “Il Secchio e L’Olivaro in zona Ostiense – la pizza alta da “leccarsi le mani” arriva in città

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...