La filosofia

Share

Ci rivolgiamo a chi come noi ama scoprire Roma, ma anche a chi è stanco di mangiare sempre negli stessi luoghi solo perché vuole andare sul sicuro…sia che viva a Roma, sia che capiti in visita.
Si può cambiare senza brutte sorprese – che purtroppo in una città turistica come Roma sono inevitabili – e “Tavole Romane” vi svelerà come!

Siamo un ristretto gruppo di amici con una grande passione per Roma e per la Buona Cucina. Spinti dalla voglia di “mettere in ordine” le nostre conoscenze culinarie e incoraggiati dagli amici, abbiamo deciso con questo blog di condividere consigli su “Tavole a cui sedersi” – a Roma e dintorni – conditi da emozioni e sensazioni che le esperienze gastronomiche ci lasciano. Ristoranti, Pizzerie, Aperitivi e Brunch…ma anche cibo da strada dolce e salato.

Con il vostro aiuto – come semplici lettori o (ci auguriamo!) come partecipanti attivi – vogliamo diventare la comunità di riferimento per il mangiar bene a Roma!

Cosa ci proponiamo di essere:

  • Una fonte che non vi fa perder tempo: raccontiamo solo locali consigliati e in cui torniamo volentieri, con voti da 1 a 10 per categorie e descrizioni accurate che consentono di scoprire “chicche” e “pecche” di ciascuna Tavola, ovviamente in base al nostro giudizio soggettivo. Garantiamo indipendenza, affidabilità e aggiornamento, perché tutto quello che scriviamo è basato su visite anonime e pagate di tasca nostra.
  • Una piacevole “piazza virtuale”: un luogo dove raccogliere informazioni utili e scambiarsi opinioni, commenti e suggerimenti (sempre nel rispetto dei diversi punti di vista ma anche degli addetti ai lavori e del “pubblico decoro”). E chissà che non riusciamo a divenire anche “un coro” di valorizzazione per i ristoratori che sono sempre alla ricerca di qualità e soddisfazione per i clienti.
  • Un blog che invoglia a godersi Roma a 360°: consigliamo eventi culturali, musicali, sportivi (e non solo) selezionati per vivere al meglio la nostra città in abbinamento, per chi vuole, a locali vicini presso cui fare una piacevole sosta gastronomica.

Cosa non siamo:

  • Esperti Gourmet: non siamo addetti ai lavori e non intendiamo sostituire i tanti che operano con valore nel settore enogastronomico, ma anzi continueremo a leggerli con piacere e a comprare i loro prodotti per rimanere informati anche attraverso un punto di vista professionale.
  • Guida a tutti i ristoranti di Roma: non intendiamo porci come una guida tradizionale. Abbiamo preferito una modalità di comunicazione informale e “a diario” tipica dei blogger e un target che non include ristoranti di fascia “top”…le tasche non ci consentirebbero di sostenere continue visite! Per ora troverete solo Tavole italiane e valuteremo anche in base al vostro interesse se allargare al cibo “etnico”.
  • Dilettanti allo sbaraglio: per quanto non professionisti del settore mettiamo in questo progetto tutta la nostra esperienza di avvio e gestione di iniziative sfidanti e complesse, in settori del tutto diversi.

Per noi è passione…e ci piace pensare che sarà davvero divertente!

Questa pagina ha le seguenti sotto-pagine.

4 pensieri su “La filosofia

  1. Vorrei proporre un blog per la segnalazione dei locali che offrono/ cucinano la carne, ho visto che su questo tema ci son pochi riferimenti: si può fare? grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...