Segnala

Segnala un locale

Abbiamo creato questo spazio appositamente per collezionare i vostri suggerimenti su Tavole che avete voglia di consigliarci di provare!

Usate il form sottostante per le segnalazioni: provvederemo a pubblicarle – sempre in questa pagina sotto il form -in modo che possiate esprimere delle preferenze. Visiteremo i locali più votati – sempre in anonimato – e condivideremo la nostra esperienza con tutti voi, pubblicandone il racconto.

Oltre al vostro Nickname e Indirizzo email, nei campi dedicati, indicate il nome del locale, il tipo, il sito web (se disponibile), l’indirizzo e i motivi per cui vi sentite di consigliarlo.

I proprietari di un locale sono tenuti a specificarlo nel testo.

Grazie per la partecipazione!

115 thoughts on “Segnala

  1. Segnalazione ricevuta

    Cu mangia Crisci: pizzeria e rosticceria siciliana. Da provare “pane e panelle” e “arancini di vario tipo”.

    Tipo: Forni e Spuntini
    Zona: Ostiense – Garbatella
    Sito web: non disponibile
    Indirizzi:
    Roma
    Via Chiabrera 162
    Tel. 06.5415720
    Tel. 06.97997043
    Ostia
    Via Costanzo Casana, 296
    Tel. 06.5690330
    Via Mar Rosso 233
    Tel. 06.89013076

  2. Segnalazione ricevuta

    Il mattarello d’oro: pizza a taglio e supplì/crocchette da sogno.

    Tipo: Pizza a taglio
    Zona: Talenti – Montesacro
    Sito web: no
    Indirizzo: via Bufalotta 292
    Tel. 06.87141390
    chiuso la domenica

  3. Segnalazione ricevuta

    L’Archetto: ristorante aperto solo la sera con ambiente curato e romantico, cucina di carne e pesce; attenzione a non confondersi con l’omonima spaghetteria vicino Fontana di Trevi.

    Tipo: Cena
    Zona: Trastevere
    Sito web: no (ha pagina su Facebook)
    Indirizzo: via G. Mameli
    Tel. 06.5815275
    chiuso la domenica

  4. Segnalazione ricevuta

    Trattoria Pizzeria Pallotta: una immancabile trattoria pizzeria di roma…lì da prima che nascessero i nostri genitori e frequentata da tutti…dagli anziani del quartiere ai nuovi abitanti ai vip della rai…
    Dispone anche di tavoli all’aperto nel giardino.

    Tipo: Cena, Pizza seduti
    Zona: Ponte Milvio-Cassia
    Sito web: no
    Indirizzo: piazzale di Ponte Milvio 22
    Tel. 06.3334245
    chiuso il mercoledì

  5. Gentile redazione segnalo “LA CARBONARA” in via panisperna a roma. provatela e scoprirete quanto cavolo è buona …. non perdetela

  6. Grazie a sturby e a tutti i nostri lettori che stanno inviando segnalazioni di locali consigliati…ne stiamo ricevendo veramente tante e man mano le pubblicheremo!

    I racconti presenti ad oggi sul blog rappresentano solo una parte dei nostri suggerimenti e arricchiremo progressivamente le Tavole consigliate.
    Se conoscete uno dei locali segnalati e pensate vada incluso in Tavole Romane non dimenticate di votarlo selezionando “ti piace”.
    Anche con il vostro aiuto contiamo di individuare, sperimentare e raccontare tutte le “perle” della ristorazione romana!

  7. Segnalazione ricevuta

    Pizzeria “dei Gemelli”: a taglio, rossa semplice con spolverata di peperoncino è insuperabile!

    Tipo: Pizza a taglio
    Zona: Ostiense-Garbatella (metro S. Paolo)
    Sito web: no
    Indirizzo: via Tessalonica
    Orario: 10:00-13:30 e 14:30-16:30, sabato solo la mattina

  8. Segnalazione ricevuta

    Trattoria da Danilo: cucina romana eccelletente, non economico ma davvero soddisfacente. Il proprietario all’inizio sembra scorbutico ma alla fine esaudisce ogni desiderio. A chi piale da provare la tartare.

    Tipo: Cena
    Zona: S.Giovanni / Termini
    Sito web: http://www.trattoriadadanilo.it/
    Indirizzo: via Petrarca 13
    Tel. 06.77200111
    chiuso la domenica e il lunedì a pranzo

  9. Segnalazione ricevuta

    Renovatio – La Soffitta: dagli stessi proprietari del locale di via dei Villini un nuovo ristorante pizzeria con forno a legna e offerta di cucina senza glutine per celiaci.

    Tipo: Cena, Pizza seduti
    Zona: Prati – Mazzini
    Sito web: http://www.ristoranterenovatio.it/
    Indirizzo: piazza Risorgimento 46/A (angolo via Crescenzio)
    Tel. 06.68892977
    aperto tutti i giorni fino alle 24:00

  10. Cara TAVOLE ROMANE,
    come può mancare nella vostra lista AUGUSTO a trastevere ?
    Una vera ed autentica osteria romana (ormai veramente rare nelle affolate e turistiche vie del centro storico), rustica con la tovalgia di carta dove a fine pranzo (o cena) verrà calcolato il conto in tempo reale, dove si mangia semplice e genuino, come del resto è la vera cucina romana, e soprattutto dove si paga poco. Circa 15-20 euro un pasto completo.

    Io la inserire tra gli Intoccabili….

    P.S .Chi volesse andare a provarla deve sapere che gli tocherà fare almeno una ventina di minuti di fila per un tavolo, non accettano prenotazioni, chi prima arriva prima si siede e mangia, ma anche questo è un segnale dell’autenticità del locale….

    AUGUSTO
    Piazza de Renzi, 15
    00153 – Roma (RM) Italia
    Tel. 06.5803798

    • Caro MisterCaponata (complimenti per il nick…da cui si deduce che non sei proprio nordico :-)),
      grazie per la segnalazione e invitiamo i nostri lettori a votarla se conoscono l’osteria ed è di loro gradimento!
      Relativamente alle Tavole presenti nel blog il nostro vuole essere un continuo work in progress, con tanti altri locali consigliati che si aggiungeranno con il passare del tempo e qualcuno che potrebbe uscirne se sperimentiamo un significativo calo nell’offerta.
      E perchè no…la stessa lista degli Intoccabili potrebbe subire qualche aggiornamento, anche grazie alle vostre segnalazioni. Quelle più votate non mancheremo di provarle!

  11. Segnalazione ricevuta

    Pizzando Grigliando: nella spesso triste offerta culinaria (anche se in fase di netto miglioramento) intorno a Val Melaina, questo posto è un rifugio sicuro!
    Purtroppo penalizzato dall’ambiente ampio e rumoroso e dalla quasi totale mancanza di posti all’aperto, il ristorante ha una vastissima offerta di cibi con la tradizione napoletana a fare da fil rouge nell’inconsueta ampiezza del menù.
    Pizza? napoletana, condita alla napoletana (gusti inusuali per noi, ricotta sulla pizza? geniale!), molto buona, cotta nel forno a legna.
    Pesce? solo fresco. Anche l’insalata di mare, che è una costante delusioni nei ristoranti di questo livello, viene preparata fresca.
    Carne? ottimi tagli, cucinati molto bene alla griglia di legna dalla moglie del propietario (che Dio li conservi entrambi).

    Da evitare il sabato sera, troppa confusione.
    Da visitare assolutamente la domenica a pranzo: magari non troverete il menù completo, ma troverete i piatti del giorno originali e il filone napoletano cotto nel loro forno a legna.
    I prezzi sono medi, con qualche punta alta (dovuta alle materie prime che sono solo di prim’ordine), ma in rapporto alla qualità la spesa diventa bassa!

    Tipo: Cena, Pizza seduti
    Zona: Talenti – Montesacro
    Indirizzo: Piazzale Jonio 39, 00141 Roma
    Tel. 06.88642248
    aperto tutti i giorni

  12. Scusate se insisto con segnalazioni (poi mi ritirerò in silenzio)… ma sabato scorso (con bis martedì) sono stato alla “Taverna Romana” (non meglio identificato) a via Madonna dei Monti 79 (ho memorizzato l’indirizzo) ed è stata una di quelle esperienze che per un “ruspante” come me è stata commovente. In tutta sincerità, non ricordo di aver mai mangiato un abbacchio a scottadito così buono. Per il reso ho provato una cacio e pepe che non sarà mantecata come Simone Cargiani comanda (so che coglierete l’allusione…), ma assolutamente soddisfacente e ricca, sapida al punto giusto, stesso discorso per la gricia. Un antipasto semplice con un ottimo pecorino, stupende coppiette, buonissime olive e un salame piccante che invece non ha lascia segno. Vino bianco sfuso della campagna della propietaria: buono e soprattutto senza mal di testa (che spesso lasciano questi “non identificati” bianchi sfusi)

    Purtroppo ci sono andato solo due volte e in velocità, quindi non so parlarvi di altre pietanze, ma non penso che la qualità si abbassi.

    Menù rigorosamente romano di altri tempi, senza fronzoli e a prezzi bassi, con il classico baccalà di venerd’ e trippa di sabato.

    Sull'”ambiente” per questa volta possiamo soprassedere! terrificante! :-)
    Ma molto molto cortese e vivace.

    Pochissimi tavoli, stretti e inevitabile fila, un’esperienza intima… quasi conviviale!

    Ve lo segnalo solo perché il 5 luglio chiude e (forse) riapre a settembre: la sora Lucia è “stanca” e pensa di andare in pensione.

    Nota di colore: sabato sera c’erano 3 coppie… di new york! non si conoscevano ma avevano in mano tutte e tre la “Travelers guide” del New York Times: inevitabile la foto con la proprietaria e rivista in mano!

    • Speriamo la promessa di “ritirirarsi in silenzio” sia ironica! :-)
      Le segnalazioni e gli altri commenti sono tra gli elementi fondanti di Tavole Romane e troveranno sempre spazio in queste pagine se possono aiutare chi è alla ricerca di buone esperienze gastronomiche.
      Grazie per la segnalazione Federico e a presto…

  13. Segnalazione ricevuta

    Maxelà: ci dirigiamo lì alle 22.00 – 22.15, un po’ ostico il parcheggio ma dipende dalla zona. L’osteria è tipica, carina anche se abbastanza rumorosa.

    Di buona qualità la carne e il vino che non ci fanno assaggiare prima di versarlo, prezzi medi…il servizio però ci delude e “indispettisce”, non ci salutano, ci fanno attendere un po’ anche se abbiamo prenotato, a metà ordine si distraggono e si mettono a parlare di altro con un avventore, non ci portano le chips di contorno previste da menù e ci dicono che sono terminate solo quando glielo facciamo notare e non quando ci presentano i piatti… è permesso sembra l’ingresso ai cani, ma potrebbe dipendere dall’orario molto in là, dopo il quale lasciamo il locale.

    Non ci convince, ma si sa che l’offerta di carne a Roma non è delle migliori dopo la chiusura del mitico Baffo.

    Tipo: Cena
    Zona: Prati – Mazzini
    Sito web: http://www.maxela.it/ristorante_roma.htm
    Indirizzo: Borgo Vittorio 92
    Tel. 06.68804299

    • Concordo in pieno con la segnalazione che avete ricevuto su Maxelà…e a dire il vero anche sull’assenza di uno risto di livello sull’offerta di carne a Roma.
      Ho avuto un’esperienza analoga circa un mesetto fa: avevo sentito parlare di Maxelà come di un posto con ottimo rapporto qualità-prezzo e invece ne sono rimasta delusa. In primis per le disattenzioni del servizio (che ho trovato anche un po’ finto). E poi anche la carne…si buonina…ma niente di chè…preferisco Rubagalline!

      Bravi bravi Tavole Romane…e i lettori…mi ritrovo molto nel leggere questo blog!

  14. Segnalazione ricevuta

    L’Arcangelo: ci andiamo una sera di Maggio del 2009 con 2 amici per assaggiare la mitica Carbonara le cui origini il ristoratore riporta addirittura su Wikipedia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pasta_alla_carbonara

    Ci troviamo in un locale ben arredato, dove siamo serviti e riveriti con tutti i riguardi. Ci limitiamo ad antipasti e primi ed usciamo satolli. Prezzi medio-alti, come la qualità degli ingredienti però.

    Siamo curiosi della recensione e dell’assaggio di Tavole Romane!!!

    PS. unico neo il sito con l’indirizzo che non correggono da un anno!!! Manca la “a” in Giocchino Belli :-)

    PS2. ristorante rinomato, descritto anche qui:
    http://www.dissapore.com/mangiare-fuori/quando-tornerete-a-roma-il-meglio-della-citta-in-10-indirizzi/

    ndr: grazie per il link a questo interessante articolo (anche con autorevoli commenti!) da un sito che ci piace molto, non a caso inserito nei nostri “Link Amici & Affini”. Peccato l’articolo sia un pò datato, ma su Tavole Romane trovate già aggiornamenti per alcuni dei locali consigliati da Dissapore e chissà che non raccoglieremo presto l’invito del lettore a provare e a raccontarvi anche L’Arcangelo!

    Tipo: Cena
    Zona: Prati – Mazzini
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: Via G.G. Belli 59/61, 00193 Roma
    Tel. 06.3210992
    chiuso il sabato a pranzo e la domenica

    Aggiornamento: qui il racconto di Tavole Romane su L’Arcangelo

  15. Il Quagliaro http://www.quagliaro.it/

    ci andiamo un venerdì di Giugno, siamo 5 amici.

    C hanno consigliato la mitica quaglia con la ciriola (pane tipico che qui servono pienissima di olio :-) tipo spugna), prendiamo subito la quaglia una è già buonissima ma una tira l’altra…

    Quindi vi consiglio la doppia anche perchè per arrivare ci mette un po’… poi pizza e birra Menabrea in bottiglia a fiumi, anche se il vino della casa (Romanella) riceve pareri contrastanti sulla bontà… complice un’altra recensione che gira in rete, quindi va provato in un’altra visita.

    Dopo quaglia e pizza siamo ancora affamati e andiamo sul prosciutto crudo (antipasto post quaglia) e sui primi come piatto finale :-), assaggi di carbonara, matriciana e grigia e pepe :-).

    Amaro abruzzese doppio ultra-consigliasto.

    Prezzi molto bassi, cucina tipica romana senza pretesa ma onesta. Tutto 20 euro a testa. Consigliato.

    Ciao,
    Mario

  16. Terramia – via conforti, 1 Roma

    Si tratta di un Hotel Ristorante Pizzeria, elegante, con piscina, di origine napoletana e ciò si nota già dalle innumerevoli targhe all’ingresso e alla cassa.

    Lontano dal centro, vicino casa e ufficio una sera di 2 anni fa prendiamo una pizza da asporto e sorpresa è davvero napoletana!!!

    Naturalmente la pizza test è una margherita standard. Tranne il giorno di riposo del pizzaiolo, (sembra il lunedì) in cui la pizza si trasforma in qualcosa di immangiabile per un napoletano almeno.

    Il prezzo è anche basso per essere a Roma , 5 euro (a Napoli non ci crederete in alcuni posti costa 2,50 euro :-)).

    Poi salirà a 6 euro.

    E questa recensione mi fa venire voglia stasera 22/06/2010 di andare a vedere :-) e ritestare qualità e prezzi.

    La mozzarella dicono sia di Aversa http://www.2spaghi.it/ristoranti/lazio/rm/roma/terramia/?maps=show la mano sul fuoco non la mettiamo ma di certo è buona! Sembra di essere per qualche minuto e boccone a Napoli, in una pizzeria media sì, ma napoletana di certo, questa però al tavolo ha prezzi medio-alti per il quali a Napoli mangeresti a il doppio (12 euro), ma non ci possiamo lamentare.

    Anche il ristorante dicono che non sia da meno per i primi di pesce serviti con cottura al dente, ma non l’abbiamo mai provato perché serve prima fare un mutuo :-)e potrebbe convenire prendere invece l’autostrada e dirigersi a Napoli.

    Eh sì oggi posso dire che la pizza è ancora napoletana!!! Buonissima!!! E anche i camerieri parlano in dialetto e ho scoperto che ordinando in dialetto c’è un forte sconto :-) !!! 4 euro la margherita da asporto con vera mozzarella!!! A breve proviamo se tale sconto funziona anche al tavolo come il capocameriere mi ha fatto intendere!!

    Buona pizza a tutti!

    Ciao,
    Mario

    • L’ho provata anche io ultimamente e devo dire che non l’ho trovata altrettanto buona. Per i miei gusti diventa troppo gommosa dopo che si raffredda un po’. E anche la mozzarella di bufala mi ha deluso, la ricordavo migliore. Ricordo di qualche tempo fa.

      Per me la migliore napoletana a Roma è a casa Sforno.

      • Eheheh la pizza napoletana non va mangiata fredda, dopo un po’ si può buttare.

        Per la mozzarella credo dipenda anche dal periodo.

        Sforno di certo ha prodotti di qualità migliore, ma tu Buongustaia74 sei napoletana? :)

        Ciao,
        Mario

  17. Non sono napoletana, ma ci vado spesso e tra le altre cose anche per mangiare l’eccezionale pizza di michele.
    A proposito di napoletana fredda, mi è capitato di prenderla a portar via da di matteo in via dei tribunali, che non è neanche la migliore, e di mangiarla il giorno dopo. Ti assicuro che era molto buona e per niente gommosa!!!

  18. Il giorno dopo?!?!?!? :-)

    e l’hai riscaldata?!!? Che fosse buona non lo metto in dubbio…

    Associ la gommosità alla napoletanità? Ma forse intendi morbida, più che gommosa e non rigida alla romana…

    Ciao,
    Mario

  19. Rosso Pomodoro a P.co Leonardo

    http://www.fiumicino.rossopomodoro.com/minisito/default.aspx?domain=fiumicino&root=822&lang=it-IT&docs=1

    Complice una serata di cinema Trash 3D con 4 (di cui 2 napoletani) amici all’UCI Cinemas di P.co Leonardo, da tale sforzo intellettuale usciamo esausti e affamati e ci dirigiamo al ristorante della famosa catena.

    Da dire che sia a Napoli che a Roma la pizza provata nelle pizzerie di queste catene è simile, ma naturalmente il pizzaiolo varia e quindi ci sono alti e bassi in funzione di città e zona.

    Qui la pizza è decisamente napoletana, direi medio-alta per essere a Roma, cioè di qualità media se fossimo a Napoli.

    La margherità standard ha forse mozzarella e fiordilatte insieme, ma ciò accade se non si specifica e sceglie quella di bufala. Ci sediamo al tavolo e annaffiamo con birra alla spina, scarsa la scelta di birre.

    “Napoletanità” naturalmente non implica necessariamente alta qualità. Qui la pizza è meno leggera di una pizza napoletana doc, ma non si tratta del famigerato “doppio impasto” col quale ti tende nelle pizzerie romane o simil-napoletane ad indicare ed emulare con scarsi risultati la pizza napoletana.

    Piccola digressione sulla pizza napoletana:ha un unico impasto, è alta solo al cornicione che è morbido ed è bassa al centro (sempre morbida) mai gommosa e se doc è possibile piegarla in 4 parti senza che si rompa, la famosa presa a portafoglio che permette di avere prima un mezzo cerchio e poi uno spicchio di pizza. Il tal modo si può mangiarla senza che nessun ingrediente scappi via :-).

    Prova definitiva sulla napoletanità+bontà, se si è a digiuno, dopo tale pizza avrete ancora fame e non sarete appesantiti. Ciò dipende dalla lavorazione iniziale fatta a mano, se per motivi di tempo ci si limita a prendere la pasta della pizza e stenderla senza lavorarla un po’, questa poi risulterà di difficile digeribilità. Quindi napoletana sì, ma di qualità non alta.

    Curiosità: Raramente come qui a Roma il forno a legna e il pizzaiolo sono visibili al pubblico e non celati nelle cucine. A Napoli l’acquirente se non è al tavolo ed è un acquirente da asporto controlla di persona fase per fase la preparazione della sua pizza intervenendo anche con consigli e raccomandazioni che non sempre il pizzaiolo recepisce di buon grado :-).

    Dopo questa pizza non avevamo più fame :-) ma non possiamo dire che non ci ritorneremo perché al momento è una delle poche pizzerie “napoletane” a Roma, anche se non batte Terramia certamente più digeribile.

    Ciao,
    Mario

  20. Segnalazione ricevuta

    Forno Roscioli: uno dei pochi forni in cui ancora si sperimentano tecniche evolutive, grazie alla costante presenza del “maestro” Pierluigi Roscioli. Il pane, rigorosamente fatto con lievito madre, ha i profumi del pane di una volta. Ottima la pizza, sia la bianca che la classica margherita, la pizza rossa o quella con funghi e salsiccia. Consigliatissimo!!

    ndr: segnaliamo a Maurizio (autore di questa segnalazione) che il Forno Roscioli è già presente tra le nostre Tavole…ma visto il valore del locale “melius abundare” :-)
    link al nostro articolo sul Forno Roscioli

  21. Segnalazione ricevuta

    Pizzeria La Montecarlo: in un blog dedicato al mangiar bene a Roma come può mancare la pizza della Montecarlo??? Io ci vado da anni quando sono in centro e voglio una pizza sul tardi (troppa fila prima!) o ci porto gli amici di fuori che mi vengono a trovare. Sempre tutti molto soddisfatti! Sarei proprio curioso di sapere che ne pensa Tavole Romane…
    Ho visto anche che hanno un’altra sede in via Alessandria, ci siete mai stati?

    Tipo: Pizza seduti
    Zona: Centro Storico
    Sito web: http://www.lamontecarlo.it/
    Indirizzo: vicolo Savelli 13, Roma
    Tel. 06.6861877
    aperto tutti i giorni fino all’1 di notte

  22. Gelateria Capitan Cono!

    Ultra consigliata, non al livello della Gelateria dei Gracchi, ma molto molto buona.

    Chissà cosa ne pensa Tavole Romane…

    Via Porta Cavalleggieri, 117, Roma

    Ciao,
    Mario

  23. Segnalazione ricevuta (Marco)

    Bistrot del Mare:
    A parer mio uno dei posti migliori a Roma per mangiare del buon pesce.
    Ambiente elegante e riservato. Materia prima di elevata qualità.

    Si inizia la serata con un entrée e un flute di prosecco (offerti dalla casa).
    Si passa agli antipasti: non troppa scelta, ma selezionata: ottima la variazione di crudi, in cui la fanno da padrone tartare e carpacci, e le ostriche, di svariate specie.
    Buonissimi anche i primi piatti, stranamente ‘abbondanti’ rispetto a ristoranti di pari livello, ma non meno eleganti e curati, così come i secondi che completano la cena.

    Dolci di elevata fattura, accompagnati da una medio-bassa pasticceria offerta dalla casa.

    Buona la carta dei vini e dei distillati, normale il caffè.
    Ottimo, quasi indimenticabile, il servizio e la cordialità del personale di sala, nonchè la mise en place.

    Le pecche: il sito web, la grafica del menù, la mancanza del menù ‘senza prezzi’ per la propria ‘lei’, la piccola pasticceria, il grembiulino imbarazzante fornito per la degustazione dei crostacei, la dimensione dei tavoli (a mio parere troppo piccoli).

    Un pò salato il conto: ci si aggira sulla novantina di euro a persona.
    Posto assolutamente da visitare almeno una volta.

    Tipo: Cena
    Zona: Centro Storico
    Sito web: http://www.bistrotdelmare.com/
    Indirizzo: via dei Banchi Nuovi 52, Roma
    Tel. 06.68192228

  24. Segnalazione ricevuta (Pier)

    Urbana 47:
    volevo condividere con voi la mia positiva esperienza di un brunch fatto domenica scorsa da Urbana 47, nel cuore di Monti ho gustato dei piatti genuini, biologici, preparati da giovanissimi cuochi nella cucina a vista!!
    Per 25 euro un’ampia varietà di piatti freddi, lasagne, polpette, arrosti e verdure. pizze e dolci ….., vino acqua e caffè inclusi.
    I gestori sono super gentili. atmosfera alla mano e con cultura per gli alimenti bio. Organizzano anche aperitivo e pranzo à la carte.
    Vi consiglio di andare.

    Tipo: Brunch
    Zona: Centro Storico
    Sito web: http://www.urbana47.it/
    Indirizzo: via Urbana 47, Roma
    Tel. 06.47884006

  25. Porca Vacca

    San Lorenzo – Via dei Sabelli 99

    Ci dirigiamo lì per una serata a cena tra amici, tavolata di 20 persone ben gestita… primi di buona qualità, pizza intermedia tra romana e napoletana ma consigliamo la carne, sia filetto scozzese che tagliata argentina che abbiamo provato direttamente!

    Viene servita su una tavola di pietra lavica ancora sfrigolante… è possibile continuare a cuocerla mentre si mangia… sconsigliamo le patete al forno e consigliamo quelle a sfoglia… Nulla a che vedere con le mitiche patate fritte di Ferro e Ghisa!

    Poche birre consigliamo Weissee.

    Da provare!

    Ciao,
    Mario

  26. Segnalazione ricevuta (katia)

    Riccioli Cafè:
    Il Riccioli è il posto ideale in cui ritrovarsi dopo la solita giornata lavorativa.
    Nel cuore di Roma (via delle Coppelle) si viene accolti in un ambiente elegante ma non pretenzioso, raffinato ma non altisonante.. è un pò come sentirsi nel salotto di un amico che non rimane impassibile di fronte alla tua ostentata stanchezza e che invece trova il modo di coccolarti in maniera discreta.
    Il buffet dell’aperitivo poi è leggero e di gran gusto: si va dal delicato cous cous di pesce, con gamberetti freschissimi, alle insalatine di farro o fregola, ai tortini di spinaci, alle salse a base di crema di ceci o messicane, tutte rigorosamente accompagnate da pane tostato ai cereali o al rosmarino.. la carta dei vini, poi, è inespugnabile, dal nord al sud dell’italia e oltre.. anche se io mi tengo salda sui prosecchi le cui etichette variano di volta in volta ( tenete l’Astoria!!). Ma la parte migliore per la quale rimarrete basiti è quella umana, il personale, professionale , vi accoglierà ogni volta con quel sorriso che ti invita a tornare anche la prossima volta..

    Tipo: Aperitivo, Cena
    Zona: Centro Storico
    Sito web: http://www.ricciolicafe.com/
    Indirizzo: via delle Coppelle 13, Roma
    Tel. 06.68210313

  27. Segnalazione ricevuta (francesco)

    Il secchio e l’Olivaro:
    vi segnalo la pizzeria Il secchio e l’Olivaro sulla portuense (uscendo da Roma verso Fiumicino dopo un paio di km sulla destra).

    Pizzeria “d’assalto” con un rapporto qualità prezzo davvero buono.

    Bruschette validissime e pizza alla pala (solo 4 gusti: margherita, marinara, napoli e funghi) ne fanno un posto alla buona dove saziarsi alla grande.

    Da non sottovalutare la mescita di birra che per una pizzeria di questo tipo è di livello… oltre alla chiara in caraffa refrigerata (ideale per le tavolate) servono anche rosse non male e soprattutto 2 tipi di weissbier (franziskaner e paulaner) che non devono mai mancare accanto alla pizza (ammetto di essere di parte sul tema).

    Buoni anche i dolci, in particolare la mousse di pistacchio.

    Credo non possa mancare in questo blog!!!

    Tipo: Pizza seduti
    Zona: Marconi – Portuense
    Sito web: http://www.ilsecchioelolivaro.it/
    Indirizzo: via Portuense 962, Roma
    Tel. 06.6552192

  28. Segnalazione ricevuta (Elio)

    Sisini (la Casa del Supplì):
    Vorrei segnalarvi la Casa del Supplì, piazza Re di Roma, 20, uno di quei posti che rendono la pizza al taglio speciale, una scelta da veri gourmet, degna di altri tipi di cucina più elaborata e sofisticata.
    In questo locale, non solo è eccellente l’arte e la sapienza di pizzaioli, ma è fondamentale la cura nella scelta degli ingredienti. L’impasto la giusta cottura rendono ogni pezzo croccante, il sapore è pieno ma mai pesante, il gusto è appetitoso fino all’ultimo boccone. Le teglie sono sfornate di continuo, i gusti tanti e allettanti.
    Ricca l’offerta di fritti, specialità all’altezza della pizza.
    I supplì meritano un capitolo a sè, rimando ogni giudizio a quando lancerete il sondaggio sui migliori della città.
    Completano l’offerta i polli allo spiedo e le patatine arrosto.
    Infine vi segnalo questa ultima caratteristica, del resto molto diffusa nelle pizzerie a taglio. I pezzi di pizza sono sempre di dimensioni molto generose, e ve ne accorgete solo dopo che vi viene consegnato il vassoietto. Vi consiglio di lasciarvi dello spazio per provare più di un gusto!
    Provatelo, sono curioso di sapere cosa ne pensate.

    Tipo: Pizza a taglio
    Zona: S. Giovanni – Appia
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: piazza Re di Roma 20, Roma
    Tel. 06.70491409

    Altra sede a Trastevere in via San Francesco a Ripa 137

  29. Segnalazione ricevuta (Francesco)

    Gelateria Petrini:
    Ciao,
    vi segnalo, se non fosse stato già fatto, la gelateria Petrini a piazza dell’alberone, su via Appia Nuova. I prodotti sono tutti naturali e il gusto è davvero buonissimo, una volta provato non riesci più a mangiare il gelato da altre parti.

    Tipo: Gelateria
    Zona: S. Giovanni – Appia
    Sito web: http://www.gelato.it/petrini/index1.htm
    Indirizzo: piazza dell’Alberone 16a, Roma
    Tel. 06.786307

  30. Segnalazione ricevuta (Elena)

    SAID:
    E’ un’antica cioccolateria romana che è diventata nel tempo anche ristorante.
    Posto molto carino e romantico! Il ristorante è arredato con antichi macchinari utilizzati per la lavorazione del cioccolato ed è molto affascinante ….Si possono gustare moltissimi tipi di cioccolata sia attraverso i fantastici dolci al buffet, sia su primi e secondi piatti.
    A mio avviso i piatti sono molto particolari e i prezzi medio-alti.

    Lo suggerisco per una cenetta romantica o anche tra amiche!

    Tipo: Cena
    Zona: S. Lorenzo
    Sito web: http://www.said.it/
    Indirizzo: VIA TIBURTINA 135 00185, Roma
    Tel. 06.4469204

  31. Segnalazione ricevuta (Anto&Vale)

    I Caruso:
    Se anche per voi il gelato è un’istituzione…allora non potete non conoscere la gelateria “I caruso”….(Via Collina, 13 a pochi passi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze).

    Ambiente un pò retrò… capace di regalare uno tra i più buoni pistacchi di tutta Roma…

    Il segreto…la temperatura di conservazione del gelato…leggermente più altra rispetto al normale!

    Buon gelato a tutti…

    Tipo: Gelateria
    Zona: Fiume – Salaria
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: via Collina 13 00187, Roma
    Tel. 06.42918674

  32. Segnalazione ricevuta (Stefano I.)

    BONANNI al Villaggio Azzurro (o Tre Pini o Poggio dei Fiori che dir si voglia …):

    L’avrei voluto consigliare per i migliori cornetti ma anche se in ritardo lo faccio.

    Favolosi i danesi con farciture invitanti (soprattutto quello all’arancia amara) disponibili anche mignon, ottimo tutto il resto (il classico cornetto alla crema è “a colpo sicuro”).

    Ottima caffetteria, fornitissima bottiglieria, cioccolateria, pasticceria e … tanto altro !

    E’ sempre aperto (altra sicurezza) …

    Tipo: Cena
    Zona: Fuori GRA (Colombo/Villaggio Azzurro)
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: Via Vitozzi 30/36 00128, Roma
    Tel. 06.5086344

  33. Segnalazione ricevuta (Giovanna “Burro e Alici“)

    Mamma Angelina:
    Ottimo ristorante! Pesce buonissimo, dolci buonissimi!!! Il menù varia a seconda dei giorni ma comunque suggerisco vivamente i moscardini fritti (fritti sempre benissimo e morbidissimi dentro!), l’insalata di mare (che non so come ci riescono ma il polipo e calamari si sciolgono tanto sono teneri), i paccheri allo scoglio e le pappardelle alla di cernia. I secondi di pesce sono tutti superbi, cotti alla perfezione. I dolci sono buoni, tutti artigianali.
    Non ho mai mangiato i piatti tipicamente romani… ma prometto che la prossima volta proverò!

    Tipo: Cena
    Zona: Quartiere Africano
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: viale Arrigo Boito 65, 00199 Roma
    Tel. 06.8608928
    chiuso il mercoledì

  34. Segnalazione ricevuta (Mario)

    U.Juice, frullateria e take away:
    Da provare Cocco e Ananas e non solo frullati e frutta!!!

    Tipo: Spuntini
    Zona: Veneto
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: via Boncompagni 14/D, 00187 Roma
    Tel. 06.45449269
    Orario: dal lunedì al venerdì 10:00-18:00, sabato 10:00-16:00 – Aperitivo: martedì e giovedì 18:30-21:30
    chiuso la domenica

  35. Segnalazione ricevuta (Manuela)

    DAAD Restaurant Carpacceria:
    Da provare in zona Eur Torrino.
    Ambiente fresco ed elegante, informale e dal mood artistico offre ai suo ospiti un menù davvero particolare.
    Accanto ai carpacci naturalmente si possono trovare anche primi piatti tradizionali e secondi di carne e pesce.
    A fare da ciliegina sulla torta la grande attenzione per la presentazione dei piatti in un perfetto incontro fra arte e cucina.

    Tipo: Cena
    Zona: Eur – Torrino
    Sito web: http://www.daadrestaurant.com
    Indirizzo: viale Avignone 100, 00144, Roma
    Tel. 06.5204462

  36. Segnalazione ricevuta (Francesco)

    Larys:
    Nel vostro elenco manca secondo me uno dei migliori ristoranti di Roma, si chiama Larys ed è in zona Parioli, Salario. Provatelo e poi mi dite.

    Tipo: Cena
    Zona: Parioli – Salaria
    Sito web: http://www.larys.it/
    Indirizzo: via Basento 54, Roma
    Tel. 06.85305130
    chiuso la domenica

  37. Segnalazione ricevuta DAL PROPRIETARIO (Fabio)

    Brò Porta Portese:
    Buon giorno,
    volevo segnalarvi il mio ristorante.
    Si chiama Brò Porta Portese ed è una novità a Largo Alessandro Toja, sede del mercato della domenica.
    L’area sta vivendo una nuova era per la ristorazione e noi ce la mettiamo tutta..

    Tipo: Cena
    Zona: Porta Portese
    Sito web: http://www.broportaportese.it/
    Indirizzo: largo Alessandro Toja 2/3, 00153, Roma
    Tel. 06.5813500

  38. Segnalazione ricevuta (Claudio)

    Ristorante Al Casaletto:
    Salve,
    visto che vi piace frequentare Monteverde, allora mi permetto di segnalare alla vostra attenzione questo ristorante.
    La cucina é varia, offre piatti di carne e pesce, di stampo tradizionale ma anche rivisitazioni interessanti.
    Unica pecca: non é proprio semplice trovare il parcheggio!
    Però vale la pena provare la loro cucina.

    Tipo: Cena
    Zona: Monteverde
    Sito web: http://www.ristorantealcasaletto.it/
    Indirizzo: piazza del Sacro Cuore 13, 00151, Roma
    Tel. 06.58204842

  39. Segnalazione ricevuta DAL PROPRIETARIO

    OS CLUB:
    La ristorazione e la tradizione italiana si fondono per deliziare tutti i palati offrendo la cornice perfetta e diversi modi di vivere un momento conviviale, speciale, un incontro di lavoro o un evento.

    Tipo: Pranzo, Aperitivo, Cena, dopoteatro
    Zona: Colle Oppio – Colosseo
    Sito web: http://www.osclub.it/
    Indirizzo: viaTerme di Traiano 4A, Roma
    Tel. 06.48930379

  40. Segnalazione ricevuta (Giorgio Gori)

    Osteria 22.quattro:
    Osteria-bistrot giovane e moderna a San Giovanni. Ambiente piccolo e piacevole, servizio garbato, piatti perlopiù della tradizione romana, perfettamente eseguiti. A pranzo si spende letteralmente quanto in una tavola calda.

    Tipo: Pranzo, Cena
    Zona: San Giovanni / Appio Latino
    Sito web: http://www.osteria22quattro.it/
    Indirizzo: via Vetulonia 52D, 00183 Roma
    Tel. 320.9625929

  41. Segnalazione ricevuta (antonella)

    Corno d’Africa:
    Segnalo un Ristorante cucina africana – eritrea.
    Gentilissimi, ambiente accogliente e rilassante, ottima la cucina.
    Piatti deliziosi e con tanta pazienza danno informazioni ai clienti …veramente da consigliare.
    Prezzi ottimi.

    Tipo: Etnico
    Zona: Monteverde
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: Roma via F. Portinari n. 7
    Tel. 06.53273923

  42. Segnalazione ricevuta DAL PROPRIETARIO (Alessandro Buzzi)

    Shamrock:
    Locale storico sorto agli inizi degli anni ’90 e sito in una delle location più suggestive di Roma, in pieno centro storico al Colosseo.
    Atmosfera irish, 9 birre per tutti i gusti, cucina tipica romana, pizza a lievitazione naturale, drink list con 100 cocktail, musica dal vivo, sala fumatori, maxischermi per eventi sportivi.

    Tipo: Birreria, Pizzeria
    Zona: Colosseo
    Sito web: http://www.shamrockroma.it
    Indirizzo: via Capo d’Africa 26, Roma
    Tel. 06.7002583

  43. Segnalazione ricevuta (Paola)

    Mama’ Bistrot:
    I miei amici mi considerano una “zingara”, io molto più globetrotter e cosi ho sempre girato e girato Italia & Mondo. Ovunque vado mi piace sperimentare, cercare, capire e soprattutto “coccolarmi” con piccole cose, che sanno diventare facilmenti grandi
    Così è successo dal Mama Bistrot – zona Via Crescenzio – un posto carino, informale, dove bevi un bel bicchiere di vino, mangi tanti piccoli sfizi, giochi con il wifi o fai due chiacchiere, e poi magari un pò brilla scrivi anche la tua “frase” sul muro.
    Il menu è mediterraneo, si mangia bene, ma soprattutto l’ambiente di pochi tavoli, ti fa sentire a tuo agio.
    Lo suggerisco vivamente!!!
    E poi è aperto dalla mattina a sera tardi
    Come direbbero i nostri amici di FB: mi piace!!

    Tipo: Colazione, Pranzo, Spuntino, Aperitivo, Cena
    Zona: Prati
    Sito web: http://www.mama-roma.it/
    Indirizzo: via Sforza Pallavicini, Roma
    Tel. 06.68139095

  44. Aperto dalle 8.00 del mattino alle 24.
    Dalla colazione alla cena passando per l’aperitivo.
    Tutto basato sulla qualità prodotta nelle proprie cucine. Dal cornetto alla pasta.
    Un indirizzo interessante:
    Gio ristorante
    Via dei filippini 4/7
    00186 Roma
    Tel 0668301747

  45. dopo aver letto tavole romane,ho deciso di andare in un ristorante vicino casa si tratta del gentiluovo via antonio serra.
    be ragazzi sono rimasto senza parole la proprietaria mariaelisa scortese come neanche in una presa in giro fosse possibile,
    i primi piatti che dovevano essere il loro forte le porzioni sono da manovale e la pasta quasi scotta e la salsa che doveva esserci del pesce invece sembrava la classica scatoletta di tonno.
    veramente incredibile e che sfiga che tavole romane si sbaglia su un ristorante e lo becco io.
    comunque ragazzi state lontani dal gentiluovo se non volete essere fregati

  46. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI (Eliana, moglie di uno dei soci del locale)

    Mythos tavola calda greca:
    lo consiglio perchè i cibi sono di alta qualità, la preparazione dei cibi è artigianale (dolci, mussakà, yogurt greco) realizzata ogni giorno, non viene conservato nè riproposto niente il gorno dopo (purtroppo per noi soci:), olii DOP, verdure e patate fresche (non surgelate); prodotti direttamente dalla grecia. Massima attenzione alla pulizia del locale.

    Tipo: Tavola Calda
    Zona: Termini / Porta Pia
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: via Flavia, 44, Roma
    aperto lunedì-venerdì pranzo (12-15) e cena (19-23), sabato solo cena (19-23)
    Tel. 06.47825813

  47. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI (Cristina)

    L’ASTICE BLU:
    Nasce dall’idea e dalla voglia di uno dei soci fondatori di proporre piatti di buon pesce a prezzi accessibili e soprattutto fresco. Titolare di una ditta del mercato ittico di Roma, amante della buona cucina e dei piatti a base di pesce, stanco di girare per vari ristoranti e non sempre essere soddisfatto di quanto richiesto ha deciso di dare “cambio di rotta” alla ristorazione del pesce fresco.

    Con l’aiuto di alcuni suoi familiari, ognuno con le proprie competenze e voglia di fare, nasce L’ASTICE BLU.
    Abbiamo Carlo già con pregressa esperienza di cucina, Michela con la gestione e la supervisione del locale, Mauro con la forniture del pesce, Cristina con la responsabilità amministrativa e del personale, Angelo, sommelier con la gestione della sala.
    Abbiamo selezionato del personale giovane e con voglia di fare, ristrutturato il locale e siamo partiti certi di poter offrire un servizio e dei piatti “fuori dal comune”
    In cucina Daniele e Francesco si alternano per proporre piatti da “leccarsi i baffi” con l’aiuto di Monica e Sofia
    In sala aiutano Angelo, la piccola Giorgia e la grande Mika che sanno far sentire a proprio agio i nostri clienti.
    L’astice blu nasce con l’idea del
    “menu dinamico”
    dove i piatti proposti variano in base al pescato ed alla stagione

    in questo momento stiamo proponendo fettuccine all’arancia con rana pescatrice o calamari alla romana.

    il nostro antipasto all’astice blu offre la possibilità di assagini vari con carpacci, insalata di mare, alici marinate e quanto disponibile dal nostro pescato, a soli € 13.00

    i prezzi dei nostri primi variano tra gli 8 e 13 € ed i secondi tra i 9 e 15 €

    Stiamo proponendo menu a prezzo fisso con antipasto, primo della casa e secondo a scelta tra frittura e grigliata a soli € 22.00 con pesce rigorosamente fresco.

    le nostre pizze hanno i prezzi nella norma tra i 5,00 della margherita e i 9,00 della sofisticata frutti di mare.

    I nostri prezzi sono concorrenziali grazie alla fornitura in esclusiva di pesce freschissimo direttamente dal mercato ittico di Roma. Saltando ogni passaggio di intermediazione L’astice blu garantisce freschezza e qualità a prezzi fuori dal comune. Per gli amanti della pizza, Fabio il nostro giovane pizzaiolo, sarà in grado di soddisfare anche il loro palato. Per gli amanti della carne e dei piatti di “terra” l’Astice blu offre ottime tagliate e piatti della tradizione italiana.

    Tipo: Pranzo, Cena
    Zona: Eur, Colombo
    Sito web: http://www.lasticeblu.it
    Indirizzo: largo flavio Domiziano 15, Roma
    Tel. 06.5417679

  48. Segnalazione ricevuta (FranzFmx)

    Ristorante La Pace del Palato:Il ristorante coniuga piatti tradizionali romani ed elaborazioni ed accostamenti fantasiosi.
    In particolare la carrellata di antipasti (una decina) è una sorpresa continua, sia per i sapori che per la presentazione delle portate.
    Al tutto aggiungete la posizione del locale e la simpatia e il calore del padrone di casa.
    E’ il nostro indirizzo preferito per una cena speciale.

    Tipo: Cena
    Zona: Centro Storico (Piazza Navona)
    Sito web: http://www.lapacedelpalato.com/
    Indirizzo: via del Teatro Pace 42, Roma
    Tel. 06.68135463

  49. Segnalazione ricevuta (Francesco)

    Friggitoria Franz:
    Pizza a taglio, Fritti e Polli.
    Non c’è niente di questo posto che non mi piace, ma voglio consigliarvi un pò di cose:
    – le crocchette di pollo, forse il fritto “take away” più buono che abbia mai mangiato in questa città
    – quasi allo stesso livello gli altri fritti, ma altrettanto buoni: suppli, crocchette, “arancini” (un suppli con funghi)
    – i polli al girarrosto
    – la pizza a taglio alla diavola, pomodori e pachino, patate e salsiccia.

    Tipo: Pizza al taglio, rosticceria
    Zona: Monteverde
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: piazzale Dunant 22, Roma

  50. Segnalazione ricevuta (Marco)

    Pascucci al porticciolo (Fiumicino):
    Per 80 euro bevande escluse si può degustare il menù di Gianfranco, ovvero il suo personale cammino nel gusto del pesce fresco.

    Ambiente elegante e accogliente (sembra il salotto di casa nostra) e lo chef (molto simpatico) esce più volte in sala per sapere come procede e intrattenersi qualche minuto con i suoi ospiti.

    Porzioni chiaramente gourmet (vista la fame che ha accompagnato ultimamente questo big della cucina italiana a mio parere) ma al contempo soddisfacenti (si esce senza la fastidiosa sensazione di pienezza ma al contempo assolutamente non affamati).

    La carta dei vini abbastanza ricca, con qualche etichetta di vero pregio.
    Sono andato su una malvasia molto molto buona e aromatica.

    Il mio menu: ostrica perle blanche, calamaro shokkato con pappa al pomodoro briciole di oliva Itrana e salsa verde, Gamberi rossi al sale, profumi di erbe bruciate ed agrumi (divini proprio), Calamari fritti con cipolla rossa in agrodolce, tartar di palamito con pomodorini (eccezionale), Risotto al nero di seppia in trasparenza di calamari e carciofi, ristretto leggermente agrumato di zafferano e basilico, spigola con crema di broccoletti e patate arrosto, spuma di cioccolato bianco e fragoline con decorazione di zucchero al timo (pre-dessert), sorbetto al pomodoro rosso con fragoline lamponi e menta glaciale

    Pane: cestino misto e caldo con pizza, pane alle noci, pane alle olive, mini panini

    Ci tornerò.

    Tipo: Pranzo, Cena
    Zona: Fuori GRA – mare (Fiumicino)
    Sito web: http://www.pascuccialporticciolo.com/porticciolo/
    Indirizzo: viale Traiano 85, Fiumicino
    Tel. 06.65029204

  51. Segnalazione ricevuta (Ada B.)

    Biscotteria Suljma:
    di recente apertura a Cava in Selci – Marino – biscotti e dolci preparati solo con ingredienti biologici ed equo e solidali.
    Sapienza ed equilibrio nella preparazione, gusto eccellente di ogni singolo biscotto.
    Assolutamente da provare!

    Tipo: Pasticceria
    Zona: Fuori GRA – entroterra (Marino)
    Sito web: http://www.biscotteriasuljma.com/
    Indirizzo: via C. Maciocco 10, Cava dei Selci – Marino (RM)
    Tel. 06.31050117 – 333.7743237

  52. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI

    Kitchen Pasta all’uovo:
    Antico laboratorio di pasta fresca nel cuore di Roma,specialità regionali accuratamente scelte tra le eccellenze del ben mangiare italiano.
    La pasta,preparata artigianalmente tutte le mattine si può portare via o consumare sul posto cotta al momento,anche formaggi e affettati possono essere portati via o consumati al momento,in un anbiente raccolto ma simpatico,buona musica di sottofondo,gentilezza e competenza seguono attantamente le tue esigenze sia che tu voglia pranzare sia tu voglia fare la tua spesa quotidiana.

    Tipo: Laboratorio di pasta, Pranzo, Food Shopping
    Zona: Esquilino
    Sito web: http://www.eta-web.it
    Indirizzo: via Merulana 179, Roma
    Tel. 06.70453927

  53. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI

    Il mio gelato:
    gelateria artigianale veramente ottima. Da provare una gustosissima Cassata Siciliana, Pistacchio di Bronte la Malaga ma anche Zafferò e Profumo di zagara..Veramente buonissimi! .

    Tipo: Gelateria
    Zona: Salaria
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: via Salaria 40, Roma

  54. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI (Giancarlo)

    Giancarlone – La Piazzetta di Roma:
    sono il proprietario del ristorante la piazzetta di roma,che si trova in zona bravetta pisana,faccamo cucina tipica romana e pizzeria, anche senza glutine, siamo associati all’aic.

    Tipo: Pranzo, Cena, Pizzeria
    Zona: Bravetta – Pisana
    Sito web: http://www.giancarlone.com/
    Indirizzo: Piazza dei Visconti 8, Roma
    chiuso il lunedì
    Tel. 06.66014164

  55. Segnalazione ricevuta

    8millimetri:
    Nuovo cocktail bar a Trastevere. Propone un aperitivo a base vegetariana con cocktail strepitosi!!! Ambiente vintage e cin arredamento di recupero molto intimo e informale. Da provare.

    Tipo: Aperitivo
    Zona: Trastevere
    Sito web: http://www.facebook.com/8Millimetri/
    Indirizzo: via del Moro 8, Roma
    chiuso il lunedì
    Tel. 3381421275

  56. Segnalazione ricevuta (Massimiliano)

    Hinterland Bar – FRASCATI:
    vi segnalo un gelatiere o gelataio!!!
    Si chiama Hinterland bar non più di 20 mq. dove c’è un bar, una rivendita di tabacchi e una gelateria!!
    Non solo in un posto………….ai confini della realtà!!! Cocciano una frazione di Frascati in una stradina……………..
    Ma quando c’è l’amore per il lavoro (si chiama Roberto) si riesce a fare l’impossibile!!!
    Questa micro gelateria fa una serie di gusti con base di vino non male (sicuramente fatti solo con prodotti naturali) da non perdere Fragoline di bosco e cannellino, oppure spumante e pesca, trebbiano con mostarda e pere………………il sito è autoesplicativo!!!

    Tipo: Gelateria
    Zona: Frascati
    Sito web: http://www.hinterlandbar.com/
    Indirizzo: via dei Quintili 24, Frascati
    Tel. 06.9416785

  57. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI

    Stranocafè:
    è il locale giusto per chi cerca qualcosa di diverso, un locale dove poter avere il piacere di passare una serata tra amici a Roma.

    Un pub per chi cerca un’ottima birreria con tantissime scelte di birra sia alla spina che in bottiglia nel fornitissimo beershop, un cocktail bar dove fare il miglior aperitivo di Roma con buonissimi cocktail o con un ottimo bicchiere di vino…tutto questo è Stranocafè.

    Tipo: Pub, aperitivo, beershop
    Zona: Monteverde
    Sito web: http://www.stranocafe.it
    Indirizzo: Circonvallazione Gianicolense 190/d
    Tel. 0683903339 – 3388741263

  58. Segnalazione ricevuta (Thomas, in English)

    Damè:
    My family took shelter from a rain storm in this restaurant. Staff was very friendly and the food was some of the best we had in Rome. Traditional with a modern twist. Wine list was very well priced. They really make you feel like its their house and your home.

    Tipo: Pranzo, Cena, Aperitivo
    Zona: Salaria
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: via Po 118
    Tel. 06.8552016
    chiuso la domenica

  59. Segnalazione ricevuta (DAI PROPRIETARI?)

    Gianicolo150 – salotto su Roma:
    Un caffè lounge estivo situato su una delle terrazze di Roma più belle che ci siano il Gianicolo e dove è possibile fermarsi per un aperitivo a base di sushi a partire dalle 19.00 fino alle 2.00 di notte molto carino anche per happening culturali (presentazioni di libri, vernissage, eventi di intrattenimento).

    Tipo: aperitivo, drink
    Zona: Monteverde – Gianicolo
    Sito web: http://www.gianicolo150.it
    Indirizzo: piazzale Garibaldi
    Tel. 393 9177050 – 333 4258461

  60. Segnalazione ricevuta (Mario)

    Gelateria Fattori:
    Da Provare!
    Gelato ottimo!!
    E non vedo l’ora di assaggiare altro…

    Tipo: gelateria, bar
    Zona: Pigneto
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: via Alberto da Giussano 80

  61. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI (Rie)

    Trattoria del Pacioccone:
    E’ una trattoria italiana, ma è molto caratteristica perché è gestita dai soli giapponesi, cioè tutti gli staff sono giapponesi incluso i cuochi. Ma hanno la lunga esperienza nel campo enogastronomico in Giappone, gestiscono già 5 ristoranti italiani in Giappone. In qualche piatto mettono un po’ di sfumatura giapponese che combina molto bene la loro cucina italiana. Potete anche gustare la carne “Kobe”, la carne di manzo molto apprezzata anche all’estero. L’ambiente accogliente. Da provare!!

    Tipo: Pranzo, Cena
    Zona: Monteverde
    Sito web: http://www.pacioccone.it/
    Indirizzo: Via San Girolamo Emiliani 7/9, Roma
    chiuso il lunedì
    Tel. 06.58230469

  62. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI (Barbara Iavarone)

    Ristorante Accademia – FRASCATI:
    Immerso in un ampio e verde parco a pochi km dalla città eterna, si colloca la struttura del Ristorante Accademia, un ambiente accogliente e raffinato in grado di accogliere anche i vostri ricevimenti di nozze.
    Gli spazi a vostra disposizione sono:
    Due sale interne, una di 30 posti, l’altra di 45.
    La terrazza, che può ospitare fino a 150 persone.
    Nella suggestiva cantina in tufo troverete una vasta scelta di vini da abbinare ad una cucina creativa, e ricercata e senza uso di grassi, che non mancherà anche di accontentare celiaci, vegani e vegetariani.

    I bambini possono mangiare con un menù di 5,00€.

    Si organizzano eventi, feste, cerimonie e eventi aziendali.

    La chicca del locale è il “solo per due”, nella cantina di tufo, in un’atmosfera molto romantica, la coppia potrà cenare a lume di candela, con musica di sottofondo, un cameriere e un sommelier che serviranno, e tre menù fissi a scelta, di carne, pesce o vegetariano, il costo della cena è di 100 € (la coppia avrà l’esclusiva della cantina per tutta la serata.

    Tipo: Pranzo, Cena
    Zona: Fuori GRA (Frascati)
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: via Pietra Porzia 30, Frascati
    Tel. 338.6804100

  63. Segnalazione ricevuta (Stefano)

    Bodega – GROTTAFERRATA:
    volevo segnalarle un locale aperto circa da un annetto.
    Il ristorante si chiama Bodega a Grottaferrata ed è specializzato in pesce.
    Uno dei titolari è nipote dello scomparso Marcello che gestiva , probabilmente,
    una delle due migliori pescherie di Roma, in via Tuscolana e oggi, il padre fornisce il pesce ad alcuni ristoranti stellati capitolini.
    La qualità della materia prima è il motivo per visitare questo locale. L’ altro motivo è che il giovane chef rispetta abbastanza i prodotti senza fare dei piatti troppo costruiti. Io ci vado sopratutto per i crudi che, ripeto, hanno pochi paragoni a Roma.
    Ultimamente non riesco a non ordinare una pietanza azzeccatissima come la cacio e pepe ai ricci di mare .
    La carta dei vini è piuttosto limitata con qualche bottiglia ruffiana e due sole bollicine , ma per il resto è decisamente superiore ad alcuni dei ristoranti recensiti nel blog.

    Tipo: Pranzo, Cena
    Zona: Grottaferrata
    Sito web: http://www.ristorantebodega.it
    Indirizzo: via Gabriele D’Annunzio, 16
    Tel. 06.9415111
    Aperto a cena dal Martedí al Sabato
    Domenica aperto a pranzo

  64. Segnalazione ricevuta DALLA PROPRIETARIA (Laura)

    FioridiTè
    Salve, vorei segnalare la mia sala da tè, cioccolateria e teashop. E’ un locale principalmente dedicato al tè dove é possibile sorseggiare ma anche acquistare tè pregiati provenienti da molte parti del mondo, circa 130 tipi in continua evoluzione. E’ anche disponibile una ricercata scelta di cioccolato “d’autore” ma anche una piccola carta di vini, birre artigianali, dolci. E’ anche presente una vasta scelta di oggettistica dedicata al tè: tazze, mug, teiere, filtri e molto altro.
    Si trova al quartiere Appio-latino in via Raffaele de Cesare 98, traversa di via Appia Nuova all’altezza della libreria Feltrinelli, a pochi minuti a piedi dalla fermata della metro Furio Camillo.

    Tipo: sala da tè
    Zona: Appio-Latino
    Sito web: http://www.fiordite.it
    Indirizzo: via Raffaele de Cesare 98

  65. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI

    Rec23
    Vi segnalo questo Locale a testaccio, è Ristorante e Cocktail Bar.
    Sono aperti 7 giorni su 7.
    Ottimo rapporto qualità prezzo
    Brunch della Domenica a Buffet con dolci strepitosi in più uova bacon etc… a € 15,00 (all you can eat!).

    Tipo: Aperitivo, Brunch, Pranzo, Cena
    Zona: Testaccio
    Sito web: http://www.rec23.com
    Indirizzo: piazza Dell’Emporio 2
    Tel. 06.87462147

  66. Segnalazione ricevuta (Rachele)

    TUTTIFRUTTI
    La vecchia trattoria TuttiFrutti di Testaccio ha cambiato gestione nel maggio del 2011, il locale e’ accogliente e bello, la cucina molto buona (ingredienti di ottima qualita’, attenzione al biologico, preparazione dei piatti al momento, pane fatto in casa, ricette molto interessanti!).
    Cristiana, la proprietaria, e’ molto competente e ogni cena nel suo ristorante e’ davvero un piacere.

    Tipo: Pranzo, Cena
    Zona: Testaccio
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: via Luca della Robbia 3a
    Tel. 06.5757902

  67. Segnalazione ricevuta (Pi)

    Gelateria Calimero
    In mezzo al ‘gelo’ di Ostia, per quanto riguarda le gelaterie (troppe e troppo poco artigianali), mi sento vivamente di consigliare una piccola ma significativa ‘new entry’ 2012, il nome richiama dolci ricordi passati: CALIMERO. Ma la promessa di “Gelateria Artigianale Naturale”, che si legge sulla vetrofania, non è disattesa. E’ il caso di dire “come una volta”, nel senso più genuino del termine. Materie prime di qualità: latte biologico, frutta di stagione, veri pistacchi – gustose nocciole – autentici pinoli tutti tostati e profumati e così via… I sapori (gusti mi suona ‘artificiale’) sono per lo più “classici”, ma fatti ad arte! Infine la gentilezza e la passione dei proprietari è il valore aggiunto…vale la prova, no?! Aspetto commenti.

    nota importante: è un gelato indicato anche per i celiaci…tra l’altro Ilie (il proprietario/gelatiere) dovrebbe già esser noto ai palati lidensi, soprattutto celiaci, in quanto era il bravo gelatiere di Gelosia (prima gestione)…

    Tipo: Gelato
    Zona: Fuori GRA – Ostia
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: viale Vasco de Gama 61 Ostia Lido Roma

  68. Segnalazione ricevuta (carlo rodriquez)

    Pizza & Mortazza
    Voglio segnalarVi una simpatica e gustosissima iniziativa itinerante di grande tradizione romana:
    “Pizza&Mortazza”, una Ape piaggio inconfondibile: rosa a pois bianchi (una mortadella), che per le strade di Roma serve un classico, semplicissimo e spesso dimenticato cibo di strada di tradizione la pizza bianca (quella del fornaio) con la mortadella.
    Non ho potuto resistere al richiamo della vista e della memoria ed ho assaporato una pizza con la mortazza di grande qualità. La pizza era quella ormai rara del fornaio farcita al momento con la mortadella, che in tal modo ha espresso tutta la sua fragranza. Una gioia del palato.
    Mi ha colpito la cortesia e la passione con cui presentano il loro prodotto.
    Qualcosa di diverso dal ristorante ma di grande effetto visivo e per il palato.
    Saluti.

    Tipo: Spuntino, Panini
    Zona: itinerante
    Sito web: https://www.facebook.com/pizzaemortazza (pagina facebook)

  69. Segnalazione ricevuta (faidros88)

    La Tartaruga Cantina
    Cucina romana con un tocco di classe. Il locale è gestito da due fratelli e la cucina ottima.
    La qualità dei piatti è ottima ed il prezzo giusto.

    Tipo: Pranzo, Cena (Cucina Romana)
    Zona: Centro Storico
    Sito web: http://www.latartarugacantina.it
    Indirizzo: via del Monte della Farina 53, Roma
    Tel. 06.6869473

  70. Segnalazione ricevuta DAL PROPRIETARIO (Stefano)

    Doppia Panna
    A tutti gli amanti del gelato artigianale rivolgo l’ invito ad assaggiare il nostro gelato prodotto giornalmente solo con ingredienti selezionati di prima qualita’.

    Totale assenza nel nostro prodotto di grassi idrogenati,glutine, additivi, coloranti e conservanti.

    Tipo: Gelateria
    Zona: Nuovo Salario
    Sito web: http://www.doppiapanna.it/
    Indirizzo: via seggiano 61

  71. Segnalazione ricevuta (Sara)

    Osteria Flaminio
    Vorrei segnalare questo ristorante e devo dire che dopo il cambio di gestione si è “rivelato” gradevole in tutti gli aspetti ma soprattutto per tre validi motivi:
    si mangia bene (cucina romana rivisitata in chiave moderna ma ma attaccata saldamente alla tradizione) e qualità del cibo non indifferente, il locale situato in via Flaminia vicino all’auditorium è accogliente ed elegante allo stesso tempo, i prezzi sono più che onesti.

    Tipo: Pranzo (solo la domenica), Cena (tutti i giorni)
    Zona: Flaminio
    Sito web: http://www.osteriaflaminio.com/
    Indirizzo: via Flaminia, 297
    Tel. 06.3236900

  72. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI

    Splendor Parthenopes
    Aperto dalle 7 del mattino alle 2 di notte, si trova in via Vittoria Colonna, nel cuore della capitale. 700 mq organizzati su tre livelli, per un’offerta poliedrica: al piano terra bar e caffetteria con un grande caratteristico bancone, ristorante e pizzeria, con forni a legna a vista e la “parete degli specchi”; al piano di sopra, un’area con sedute eleganti in stile Café de Paris; nel seminterrato, una sala intima e riservata, location ideale per feste, presentazioni ed eventi, il caveau/dispensa e il laboratorio di pasticceria.

    Tipo: Colazione, Pranzo, Cena, Pizzeria
    Zona: Prati
    Sito web: http://www.splendorparthenopes.com
    Indirizzo: via Vittoria Colonna 32/c (piazza Cavour), Roma
    Tel. 06.6833710

    Facebook: http://www.facebook.com/SplendorParthenopes
    YouTube: http://www.youtube.com/SplendorParthenopes

  73. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI

    MoMo
    – Ambiente elegante e rilassante
    – Possibilità di fare un gustoso brunch tutte le domeniche
    – Aperitivo della Domenica

    Tipo: Ristorante, Pizzeria, Brunch, Aperitivo
    Zona: Monteverde
    Sito web: http://www.momorepublic.it
    Indirizzo: Piazza Carlo Forlanini 10, Roma
    Tel. 06.5373087

  74. Segnalazione ricevuta (roberto)

    là cucina con vista (Frascati)
    Semplicemente perfetto, dal design sorprendentemente moderno e di tendenza. Molto accogliente e smart a pranzo con un ricchissimo buffet di caldi e freddi, particolarmente suggestivo la sera con una meravigliosa vista su Roma.
    I piatti presentati nel menù serale sono deliziose rivisitazioni di classici della cucina romana… come i bocconcini alla picchiapò. Nella carta dei vini, piccola ma preziosa, spiccano alcune perle tra cui Massa, Valentini, Trinoro…. vale la pena muoversi da Roma per scoprire questa assoluta novità castellana.

    Tipo: Pranzo, Cena, Brunch
    Zona: Frascati
    Sito web: http://www.lacucinaconvista.com/
    Indirizzo: via Tuscolana 20 (Hotel Villa Mercede)
    Tel. 06.9416461

  75. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI

    BGallery Cafè
    In un angolo della bellissima piazza di Santa Cecilia si trova questo spazio dedicato alla fotografia e non solo.
    Oltre alla galleria situata nel piano inferiore sono attivi un bookshop ed un wine bar, che offre interessanti proposte a partire dalla colazione per seguire con il pranzo fino all’aperitivo e oltre.
    Un ambiente accogliente dove poter gustare la quiete di un’insolita Trastevere.

    Tipo: Colazione, Pranzo, Aperitivo, Wine bar
    Zona: Trastevere
    Sito web: http://www.bgallerycafe.com
    Indirizzo: piazza di Santa Cecilia 16, Roma
    Tel. 338.4032623

  76. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI

    alParco
    Siamo un ristorante a Roma dal 1994, il nostro locale è caratterizzato da essere la fedele replica di un parco, legno e animali, condividono lo spazio con i commensali. E’ un posto molto indicato per i bambini. Esiste uno spazio dedicato alle feste di compleanno e la domenica 13.00 16.00 offriamo gratuitamente un servizio di animazione. Due animatrici professionali fanno mangiare i bambini tutti assieme e dopo laboratorio ( pizza, pasta, dolci leccalecca marionette e tanto altro. I genitori possono mangiare in totale relax in sala guardano gli eventi sportivi o semplicemente gustando il cibo.

    Tipo: Pranzo, Pizza seduti (adatto per bambini)
    Zona: Marconi
    Sito web: http://www.al-parco.it
    Indirizzo: via A. Pieri 14 (traversa di Via O. da Gubbio), Roma
    Tel. 06.5570577

  77. Segnalazione ricevuta (Fabio)

    Mediterraneo
    Salve, volevo segnalarvi questo stupendo ristorante di cucina siciliana. L’ho scoperto qualche mese fa, è aperto da circa un anno.
    Una cucina di pesce così buona e genuina non mi era mai capitato di assaggiarla a Roma. Il gestore non che chef è un siculo doc, un vero personaggio che mette il cuore in ogni piatto che cucina. E’ esperto di dieta mediterranea e si fa consigliare anche da alcuni nutrizionisti. Attualmente Mediterraneo è tra i primi 100 ristoranti di Roma ma avrebbe bisogno di una mano. Purtroppo tanto è buono il cibo quanto è scarsa la sua posizione, si trova in una via secondaria nel quartiere di Monteverde Nuovo. Sicuramente il più buon ristorante di cucine siciliana di Roma ma avrebbe bisogno di un po’ di buona pubblicità.

    Tipo: Pranzo, Cena (cucina siciliana)
    Zona: Monteverde
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: via F. Palasciano 23, Roma
    Tel. 06.58233223

  78. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI

    Folletto Maligno
    Pizzeria napoletana in zona Roma Tuscolano (Appio Claudio) ovviamente con forno a legna. Aperta solo la sera dalle 19:30 alle 01:00 ad esclusione del lunedì.
    Oltre alle classiche pizze, (precedute da vari tipi di antipasti ed alle bruschette), la specialità della casa sono i dolci artigianali campani quali la pastiera napoletana e la caprese. Per finire, il limoncello è anche di produzione propria. Il locale dispone anche di una sala dove si cena a base di pizza a lume di candela con musica soft.

    Tipo: Pranzo, Pizza seduti
    Zona: Tuscolana (Metro Giulio Agricola)
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: via Lucio Elio Seiano 16, Roma
    Tel. 06.76906363

  79. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI

    A Tozzi e Bocconi
    Da provare assolutamente le sfogliette cacio e pepe, la mortadella alla brace, la carbonara e la cacio e pepe, le pizze, i dolci e i liquori fatti in casa. Nonché la gentilezza del personale!

    Tipo: Trattoria e Pizzeria
    Zona: Campo de’ fiori
    Sito web: http://www.atozziebocconi.it/
    Indirizzo: Vicolo delle grotte, 17, Roma
    Tel. 06.64760600 / 331.373607
    Chiuso il lunedì a cena e il sabato a pranzo.

  80. Segnalazione ricevuta (Sabrina del blog natosottoilcavolo)

    Hostaria Luce
    Purtroppo non hanno un sito web e per farvi vedere delle foto dovete leggere il mio post. La forza di questo locale è la chef Necci Bertini, argentina di nascita e romana di adozione. Lei è la chef del graziosissimo locale da gennaio, credo. Cucina romana ma sopratutto cucina creativa, Necci ha la passione nel sangue e troverete sempre sorprese nel menu! Vale la pena conoscerla di persona!!! So che i nuovi proprietari sono gentilissimi. Provare per credere, non ve ne pentirete.

    Tipo: Pranzo, Cena
    Zona: Trastevere (piazza Mastai)
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: via Luce 44, Roma
    Tel. 06.5814839

  81. Segnalazione ricevuta (Alessia)

    Gelateria Baja Beach
    Vi segnalo la gelateria baja beach perchè in seguito alla mia esperienza mi sono trovata accolta e servita con enorme simpatia e accoglienza il gelato è sublime direi più unico che raro trovare un gelato così a Roma a chiunque lo consiglierei!

    Tipo: Gelateria
    Zona: Eur – Montagnola
    Sito web: http://www.gelateriabajabeach.com/
    Indirizzo: via Casale De Merode 17, Roma

  82. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI (Daniele)

    Baldovino
    Vi scrivo per comunicarvi l’apertura di un ristorante in zona Balduina. Il locale è aperto a pranzo con una formula buffet city lunch, invece per la sera offriamo un menù con una cucina mediterranea curata e rivisitata nella tradizione grazie ai ragazzi in cucina che hanno pregresse esperienze in ristoranti stellati importanti.

    Tipo: Pranzo e Cena
    Zona: Balduina
    Sito web: http://www.baldovinoristorante.com/
    Indirizzo: via della Balduina 57, Roma
    Tel. 06.35498173
    Chiuso la domenica

  83. Segnalazione ricevuta (Fabio)

    L’Acino che Vola
    Mi sento di segnalarvi l’acino che vola. E’ un ristorante enoteca dove tutto è fatto in casa (pane, pasta e dolci – in particolare i gelati). A mio avviso ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

    Tipo: Pranzo e Cena, Wine Bar
    Zona: Portuense (altezza Forlanini)
    Sito web: http://www.lacinochevola.com/
    Indirizzo: via Gaetano Rappini 23c, Roma
    Tel. 06.5577709
    Chiuso la domenica

  84. Segnalazione ricevuta (Luigi)

    Pizzeria Ostiense – F&F
    Ho trovato un locale a Roma in via Ostiense 177 dove ho mangiato un’ottima pizza a taglio e un’ottima gastronomia oltre ad una piacevole accoglienza, ve la consiglio il nome della pizzeria è “Pizzeria ostiense F&F”.

    Tipo: Pizza a taglio
    Zona: Ostiense – Garbatella
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: via Ostiense 177, Roma
    Tel. 06.45420153

  85. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI (Riccardo)

    Farina del mio sacco
    Ciao a tutti, sono il proprietario di una pizzeria al taglio e gastronomia ad Ostia in Via Capo Spartivento 43. Ho aperto da appena 6 mesi per cui non sono ancora molto ben conosciuto.
    Invito chiunque legga questo messaggio e si aggiri in quel di Ostia a venirmi a fare visita ed assaggiare le specialità che propongo.
    Oltre alla pizza, io e mia moglie, prepariamo dei gustosissimi supplì (classici, alla nduja, con i gamberi ecc.) dei fiori di zucca e dei calzoni non da meno.
    Cuciniamo lasagne (rosse e bianche), parmigiane, polli alla diavola e patate arrosto e qualunque altra cosa si voglia ordinare, avvalendomi delle mie esperienze precedenti da cuoco.
    Mi raccomando venite a trovarmi e scoprirete un mondo di bontà.

    Tipo: Pizza a taglio, gastronomia
    Zona: Fuori GRA (Ostia)
    Sito web: non disponibile
    Indirizzo: via Capo Spartivento 43, Lido di Ostia

  86. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI (Lorenzo)

    Four Green Fields
    Da circa 1 anno ha cambiato gestione e voltato pagina lo storico pub-ristorante Four Green Fields in Prati. Io sono uno dei nuovi soci ed, essendo cuoco, mi occupo della cucina nel turno di pranzo. Dalla passata gestione è cambiato tutto… Attenzione agli ingredienti, varietà dei piatti, diversificazione dell’offerta.. e una carta che a pranzo cambia ogni giorno per incontrare le esigenze di chi vuole valorizzare la pausa pranzo. Potrei parlare molto ma in cucina conta il palato per cui vi invito a venirci a trovare… siamo aperti sempre! Dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 02 di notte no stop ed il week end dalle 18 alle 02. Unica nota: il menu pranzo è ordinabile fino alle 17, poi si passa a quello serale..
    Vi aspetto e grazie per lo spazio.

    Tipo: Pranzo e Cena, Pub
    Zona: Prati
    Sito web: http://www.fourgreenfields.it/
    Indirizzo: via Costantino Morin 38, Roma
    Tel. 06.3725091

  87. Segnalazione ricevuta DA UNO DEI CURATORI DELL’AZIENDA (Alessandro)

    Agriturismo l’Airone
    Da alcuni mesi ha cambiato gestione; Lucio ed Alessio, i due proprietari, curano la cucina completamente genuina.
    L’Agriturismo ed il suo ristorante sono immersi in 30 ettari di verde, alle immediate vicinanze di Roma. Il miele è realizzato completamente in casa. Vicino all’Agriturismo si possono addirittura osservare gli aironi (da qui il nome del locale!).
    Essendo immerso nel verde e disponendo di un ampio spazio giochi per bambini, il locale si presta particolarmente alle famiglie con bambini!

    Tipo: Agriturismo con ristorante
    Zona: fuori Roma
    Sito web: http://www.agriturismolairone.com/
    Indirizzo: via Santa Maria di Galeria 213, Roma
    Tel. 06.61597740

  88. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI

    IL GIARDINO DI LULU’
    L’APERITIVO DELLE MAMME (e dei papà) E CENA DEI BAMBINI
    Un momento tutto per voi …dove ritrovare gli amici e le amiche, mangiare con gusto e far scoprire ai vostri piccoli la gioia di mangiare sano e con gli altri.
    Tutte le ricette saranno realizzate da Caterina De Biase – Centro di educazione alimentare “Salute con Gusto” con materie prime a Km 0 e saranno ispirate alla cucina di Alain Ducasse – Ducasse bebè. 100 ricette semplici, sane e buone dai 6 mesi.
    Inoltre, una volta al mese sarà attivo durante l’aperitivo uno spazio espositivo per le mamme artigiane e creative…

    Costi e informazioni
    Cena dedicata ai bambini tra i 12 mesi e i 7 anni.
    Costo 15 € (1 aperitivo adulto + 1 cena bambino)
    per partecipare è necessaria la prenotazione entro il giovedì precedente il venerdì scelto a lulu@ilgiardinodilulu.it oppure 0643418005.

    Tipo: Ludoteca e Nido
    Zona: Prati Fiscali
    Sito web: http://www.ilgiardinodilulu.it
    Indirizzo: Via F. Pais Serra 11a, Roma
    Tel. 06.43418005

  89. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI (Luca e Flavio)

    Gelateria Benfatto
    Siamo in attività da dicembre, la gelateria ha una spiccata vocazione artigianale.
    I gelati che proponiamo sono frutto di un lungo studio sulle ricette e le preparazioni classiche. Sono realizzati senza l’utilizzo di semilavorati e sono essenzialmente a base di latte, panna (Latte Sano) uova fresche (Coccobio) zucchero.
    Ai classici affianchiamo gusti che interpretano sapori e atmosfere diverse. Ad esempio “biancomangiare”, ricco di sicilia o “pere al recioto e chiodo di garofano” tipico veneto. Le materie prime sono sempre molto particolari. Per i cioccolati si utilizza cioccolato e cacao di “Cioccolato Maglio” per il caffè “Torrefazione Giamaica”, per le visciole “Morello-Austera”. I semifreddi sono preparati con la ricetta dei grandi pasticceri e cioè con panna meringa all’italiana e crema pasticcera.
    In negozio infine è possibile acquistare anche molti degli “ingredienti” e cioè le praline Maglio le visciole di Cantiano i pistacchi di Bronte DOP, le nocciole Piemonte IGP, ma anche il pesto di pistacchio, e i vini della cantina Masi utilizzati nei gelati.
    Il nostro vanto è la cortesia con cui accogliamo i nostri clienti.

    Tipo: Gelateria
    Zona: Porta Pia/Nomentana
    Sito web: http://www.benfattogelateria.com
    Indirizzo: via Mantova 18, Roma
    Tel. 06.8412747

  90. Segnalazione ricevuta DAL PROPRIETARIO (LUCA)

    Trattoria del Fosso
    Ho una trattoria romana leggermente fuori mano e un po nascosta quindi non è facile trovarmi. Ormai sono 13 anni che sto nella ristorazione sempre come direzione.
    Faccio pane pasta e dolci fatti in casa, ho quasi tutto a km zero e quindi lavoro esclusivamente con chi mi sta attorno. Da allevatori di bestiame a viticoltori imprese casearie ecc ecc. molti dei quali sono di agricoltura biologica.

    Tipo: Trattoria
    Zona: Olgiata/La Storta
    Sito web: hhttp://www.trattoriadelfosso.it
    Indirizzo: via Formellese 6, 00123 Roma
    Tel. 06.30880708

  91. Segnalazione ricevuta DALLA PROPRIETARIA (ANTONELLA)

    Ristorante Andrea
    Buongiorno, sono la proprietaria vi consiglio di provare Ristorante Andrea perché abbiamo cambiato il menù avendo un nuovo chef molto bravo e conosciuto: Alessandro Panzani che ha lavorato e aperto molti ristoranti di livello.
    Abbiamo piatti di carne e pesce, famoso è l’astice alla catalana, la meringa di patate con polpo croccante,Il patè di fegato grasso ed il pane briosciato,Il baccalà mantecato in terrina di cicoria, la terrina di pesce spada ed il flan duro di patate e porcini anche i dolci sono deliziosi. Vi invitiamo a provarli.

    Tipo: Ristorante
    Zona: Pinciano
    Sito web: http://ristoranteandrea.eu
    Indirizzo: via Sardegna 24/26/28, Roma
    Tel. 06.4821891

  92. Segnalazione ricevuta DA FABIANA (GESTIONE COMUNICAZIONE PER CONTO DELLA PROPRIETA’)

    Beerland
    Ma come… non avete ancora mai parlato di Beerland? Il tempio della birra, si, proprio quello, con 3mila birre provenienti da tutto il mondo, esatto! Eh si, da Beerland si mangiano anche dei buonissimi panini, non è come un fast food normale, infatti si chiama Fast Good. Che dite, non è ora di provarlo? Leggete qua sotto, c’è tutto quello che dovreste sapere prima di andare a provare.
    BEERLAND MOLTO PIU’ DI UN FAST FOOD… “IL FAST GOOD”
    Nasce dall’idea di due imprenditori romani il franchising Beerland, un fast food sui generis che punta la sua offerta drink & food sulla qualità dei prodotti.
    Con Beerland gli amanti del luppolo avranno l’imbarazzo della scelta, un’offerta di più di tremila birre provenienti da tutto il mondo e la possibilità, nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa di comprare con soli 90 cent un bicchiere di vetro personale.
    Il punto forza di Beerland sta nel rapporto qualità prezzo, è possibile cenare con un budget minimo al di sotto dei 10€, il personale è sempre a disposizione del cliente pronto per consigliare la birra adatta ad ogni scelta food.
    Beerland è presente anche nella guida 2014 di Roma del Gambero Rosso.

    Un’idea dei menù:
    Menù Burger
    Double Cheeseburger, Beerland Double bacon Ceeseburger, Best Angus 200gr, Best Chicken, Spicy Chicken Bacon, Chicken Burger, Bocadillo Madrileno, Veggie Burger, Hot dog

    Combo Cartocci
    Pop Chicken, Chicken Nuggets, Fried Vegetables, Fish and Chips, Specialty, Baked Squids, Green Olives, Cheese Nuggets

    Combo Wrap
    Chicken Wrap, Pop Wrap

    Combo Salad
    Chicken salad, Light salad

    Dolci
    Cartoccio Homer, Churros, Churros Nut

    …e in arrivo i nuovi prodotti food del 2014.

    E’ possibile combinare i menù in tantissimi modi, il gusto resta sempre lo stesso!

    Tipo: Birreria con cucina
    Zona: Trastevere (Roma)
    Sito web: http://www.beerlanditalia.it
    Indirizzi: Trilussa – Via di Ponte Sisto 76, Roma, Via Portuense, 2000 Fiumicino, Via Principe di Napoli 7 Bracciano
    Tel. 06.58200700

  93. Segnalazione ricevuta da CHIARA

    Mind, Cibo per la mente
    Salve, vorrei segnalare il bistrot e scuola di cucina di due amiche: Mind, si trova ad Ostiense a pochi metri da Eataly ed è una realtà in cui si promuove il gusto e la sostenibilità con prezzi assolutamente concorrenziali. Lo consiglio sia per le cene a tema o gli eventi stellati( il prossimo l’11 Aprile) sia per la cucina di tutti i giorni che spazia dalla tradizione romana a quella napoletana e barese passando per dei piatti innovativi e appetitosi. La domenica c’è la possibilità del pranzo tradizionale come in famiglia in un ambiente davvero accogliente e intimo.
    Tipo: Bistrot, scuola di cucina ed eventi
    Zona: Ostiense
    Sito web: http://www.mindnotizie.it
    Indirizzo: via Federico Nansen 62, 00154 Roma

  94. Segnalazione ricevuta DAL PROPRIETARIO (FABIO)

    Ristorante Vizi Capitali
    Volevo auto segnalarmi per farvi conoscere questo locale, situato in un vicolo di Trastevere , dove facciamo il nostro lavoro impegnandoci sempre di più, offrendo piatti a base di pesce fresco cercando di soddisfare il palato dei nostri clienti e farli stare il meglio possibile, come se fossero a casa loro.

    Tipo: Ristorante
    Zona: Trastevere
    Sito web: http://www.vizicapitali.com
    Indirizzo: vicolo della Renella 94, Roma
    Tel. 06.5818840

  95. Segnalazioni ricevute DA CLAUDIO

    Pasticceria Ghimenti e GELATERIA Mucca Bianca
    Vi segnalo i seguenti locali:
    la pasticceria “GHIMENTI” in via Jenner, in particolare per i prodotti da “colazione” come cornetti, occhi di bue e crostate

    la gelateria “LA MUCCA BIANCA” in viale dei Colli Portuensi, in particolare per i gusti innovativi e la rivisitazione di alcuni gusti della tradizione.

  96. Segnalazione ricevuta DA CHIARA (uno dei proprietari)

    L’ARTISTA
    Salve, siamo tre ragazzi che hanno aperto un ristorante nel cuore di Centocelle. L’abbiamo chiamato l’Artista. Con il nostro impegno e tutta la passione che un’ attivita’ come questa richiede abbiamo ottenuto il consenso di molti clienti e questo ci ha permesso di avere in 2 anni lo stato di eccellenza da Tripadsivor. Facciamo una cucina romana e non solo.
    In piu’ cerchiamo nel nostro piccolo di creare anche progetti culturali e artistici. Partendo dalla nostra realta’ stiamo girando all’interno del ristorante una webserie tragicomica scritta e prodotta da noi sulla piccola impresa italiana.

    Tipo: Ristorante
    Zona: Centocelle
    Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/LArtista/405339836181367
    Indirizzo: via delle Robinie 45a
    Tel. 06 64810895 cell.329 8172701

  97. Segnalazione ricevuta DA MICAELA

    Bakery & Co
    Salve vi vorrei suggerire una nuova american bakery aperta a Roma, a 2 passi dai musei vaticani. Oltre a fantastici bagel, hanno torte fresche ma in pieno stile americano, e che cupcakes! Favolosa la colazione del sabato! Appuntamento immancabile

    Tipo: Ristorante
    Zona: Prati
    Sito web: http://www.bakeryroma.it/
    Indirizzo: Via Leone IV 95
    Tel. 06.64561799

  98. Segnalazione ricevuta DAI PROPRIETARI

    MAMA.EAT
    E’ il primo locale con menù anche per celiaci!

 Chi ha questo problema sa quanto sia difficile andare con amici in un locale per una serata da trascorrere in compagnia e poter liberamente ordinare dal menù ciò che si preferisce.
    Ma perché sentirsi fuori luogo o a disagio o addirittura rinunciare al piacere di una pizza con gli amici quando è possibile gustare un prodotto senza glutine, in assoluta sicurezza?

    La necessità di assumere alimenti specifici e l’impossibilità di frequentare ristoranti, pizzerie e condividere i cibi dei non-celiaci comporta di fatto una marginalizzazione dei celiaci e una loro esclusione dalla vita sociale.

    Le attestazioni ottenute dall’affluenza di utenti, dal gradimento raggiunto e dalle pubblicazioni sulla stampa cittadine, sono state la maggior gratificazione che potessimo avere in questi anni di lavoro.

    Mama.eat è riconosciuto dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia) Sensibili a questa problematica, abbiamo deciso di essere i primi a offrire un menù vario e completo per celiaci, senza trascurare nessuna portata e garantendo al cliente una ristorazione all’avanguardia e sottoposta a severi controlli.

    Da noi potrete scegliere in assoluta fiducia tra Primi, Carni, Panini, Pizze, Fritture, Crepes, Grill, Kebab, Dolci,Gelati artigianali.

    Il tutto preparato in due differenti cucine per evitare eventuali contaminazioni.

    TUTTO ANCHE SENZA GLUTINE!!!

    Tipo: Ristorante, Pizzeria
    Zona: Trastevere
    Sito web: http://www.mamaeat.com/roma-via-s-cosimato/
    Indirizzo: via San Cosimato 7/9
    Tel. 06-580.62.22

  99. Segnalazione ricevuta DALLA PROPRIETARIA

    Scena Imperiale VII
    Un luogo di incontro, di scambio e di confronto è il locale per scoprire i sapori della cucina mediterranea, con un ampia scelta di specialità gastronomiche.
    Caffetteria e cocktail bar per fragranti colazioni e saporiti happy hour.
    Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 2 di notte, immerso nella magnificenza dei Fori Imperiali adiacenti al palazzo del Grillo, è un luogo accogliente e ospitale con un tocco di classe ed eleganza.

    Tipo: Luonge Bar, Ristorante a buffet
    Zona: Monti
    Sito web: http://www.scenaimperiale.it
    Indirizzo: Via di Campo Carleo, 26 Roma
    Tel. +39 06.69923532

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...