Il Margutta RistorArte – brunch vegetariano

 Brunch via Margutta Roma

Una Tavola che riteniamo “Intoccabile” per la costante qualità di cibo e servizio sperimentati! Link alla lista completa degli Intoccabili

NEW! Tavole Romane è tornata in visita: leggi gli aggiornamenti seguendo il link

Uno dei primi locali romani, noto come ristorante vegetariano, che si è cimentato nell’organizzare e nel servire il Brunch al sabato e alla domenica.
Spazio davvero gradevole con divano eclettico all’ingresso (la spalliera è formata da cuscinetti tubolari verticali e colorati) in cui ci si può accomodare nell’attesa, tavoli giustamente spaziati tra loro, pianoforte che accompagna dal vivo tutto il brunch in sottofondo ed esposizioni-installazioni artistiche alle pareti che cambiano frequentemente.
Il servizio è cortese e professionale.
Si fa un po’ pagare ma ne vale la pena: occhio…al sabato il prezzo è inferiore perchè…dicono…la varietà dei piatti è inferiore…ma a nostro avviso sempre molto soddisfacente.

Le nostre pagelle (Brunch):

  • Ospitalità 8
  • Ambiente 7,5
  • Mescita 7
  • Cibo 7,5
    • Salato 8
    • Dolce  7

Prezzo (Brunch):

  • Pasto: 25€ (bevande base incluse), 15€ stesso prezzo il sabato [aggiornamento del 6 gennaio 2012]

In breve:
♥ Il Brunch artistico nel centro storico!

Informazioni pratiche:
Sito web: http://www.ilmargutta.it/
Indirizzo: Via Margutta 118, 00187 Roma (come arrivare)
Orario: 10:30-24:00 – Brunch sabato e domenica fino alle 15:30
Tel. 06.32650577

…dalla nostra esperienza:

Quando vogliamo trascorrere in totale relax la domenica mattina non possiamo non pensare a questa Tavola…qui tutto cammina lentamente e l’umore si rigenera. E poi ci divertiamo così tanto a commentare i quadri alle pareti e a girare intorno alle isole buffet per riempire – quanto e ogni volta che vogliamo – i nostri piatti.  Non è facile trovare un riferimento nel centro storico, ma questo locale lo è!
Provato anche come ristorante, che negli anni ha perso un po’ di smalto…speriamo torni ai livelli del brunch!

Citazioni dalla Cucina:

Brunch “il salato”:  che gioia per gli occhi e per la gola! Lasagne di verdura, timballi di pasta e formaggi, polentine, gateau di patate, zuppe di legumi o cereali, parmigiana di melanzane (eccezionale!), polpettine e crocchette di verdure, ma anche insalate di cous cous, riso nero o basmati e verdure al vapore o alla griglia. E’ difficile che qualche piatto sia incolore o mal riuscito…tutto è eseguito sempre con attenzione e cura e ve ne accorgerete!

Brunch “il dolce”:  non è da meno rispetto al salato…crostate di frutta, di creme o di ricotta, ma anche torte al cioccolato, alle carote, alle nocciole…e panna cotta o mousse…sempre a sorpresa dalla cucina. Occhio accanto alle bevande, sono defilate delle buone macedonie, da non mancare! Attenzione il sabato è proprio sul dolce che risparmiano (anche se non ci pare comprensibile!): si può scegliere – in teoria – un solo tipo, tra i tanti disponibili.

Angolo bevande (incluse) funzionale con caraffe di succhi di frutta (purtroppo non freschi!), acqua e caffè americano caldo. Per chi vuole anche vini alla mescita o in bottiglia.

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...