Open Colonna – Abbondante Brunch Chic!

 

Clicca qui per altri brunch consigliati: Brunch a Roma: che si dice di nuovo? Aggiornamento 2012 

Una Tavola che riteniamo “Intoccabile” per la costante qualità di cibo e servizio sperimentati! Link alla lista completa degli Intoccabili

NEW! Tavole Romane è tornata in visita: leggi gli aggiornamenti seguendo il link

La cornice è quella del Palazzo delle Esposizioni, l’ingresso nei pressi di via Milano nella parte laterale rispetto all’entrata principale. Ascensore: si sale di livello e si accede a questa Tavola incantevole. La dimensione “open space” è splendida: dominano il bianco degli arredi, la vista a vetri laterale e del soffitto e i balconi terrazzati con divanetti e poltroncine, che si notano già dall’interno.
Nasce circa un paio di anni fa come location romana del celebre chef Antonello Colonna, già patron dell’omonimo locale a Labico. Oltre che ristorante, nel tempo – sapendo cogliere le esigenze del pubblico – è divenuto anche spazio  aperitivo e brunch: e proprio per il brunch lo abbiamo provato noi.
Estrema cura per la preparazione dei piatti presentati nel ricco buffet e attenzione per la qualità. Servizio puntuale, celere e professionale. Negli ultimi tempi sono esplose le presenze: necessario prenotare.

Le nostre pagelle (Brunch):

  • Ospitalità 7,5    In Salita di 0,5 (↑)
  • Ambiente 9    In Salita di 0,5 (↑)
  • Mescita non provata
  • Cibo 9
    • Salato 9   In Discesa di 0,5 (↓)
    • Dolce  8,5

Prezzo (Brunch):

  • Pasto: 30€ 28€ bevande escluse [aggiornamento del 6 gennaio 2012]

In breve:
♥ L’A…B…C… del brunch!

Informazioni pratiche:
Sito web: http://www.opencolonna.it/home.asp
Indirizzo: scalinata di via Milano 9/a, 00184 Roma (come arrivare)
Orario: Brunch sabato e domenica fino alle 15:30
Tel. 06.47822641

…dalla nostra esperienza:
Avevamo guardato con grossa curiosità questo locale in ogni nostra visita al Palazzo delle Esposizioni e ci eravamo ripromessi di provarlo. Dopo numerosi tentativi di prenotazione andati a vuoto per “posti esauriti” siamo riusciti a provare il brunch e ne siamo rimasti incantati. Per il brunch ricerchiamo Tavole, che oltre a soddisfare il nostro palato, siano in grado…per il loro ambiente  e ritmo di favorire un piacevole e lento risveglio e che ci diano la sensazione di dedicarci del tempo…Open Colonna ha interpretato magistralmente il ruolo!
Due appunti però sono d’obbligo: visto il prezzo qualche bevanda…di tipo succhi e acqua…potrebbero essere incluse e poi…qualche quotidiano o rivista e sottofondo di musica, dato il livello del posto, sarebbe gradito!
Nella nostra visita abbiamo usufruito di uno sconto del 10% – non conteggiato nel prezzo – grazie all’abbonamento annuale “Palazzo Esposizioni + Scuderie del Quirinale”.

Citazioni dalla Cucina:

Brunch “il salato”: due grosse tavolate apparecchiate per il “Fai da Te” e che presentano prelibatezze di ogni genere tutte da provare. Tanti primi piatti caldi e freddi, fatti di zuppe di cereali o legumi, paste o cous cous conditi con combinazioni sfiziose di verdure, formaggi, legumi, pesce. Da non perdere le monoporzioni calde che di tanto in tanto arrivano dalla cucina: nella nostra visita abbiamo provato una splendida parmigiana di melanzane. Si passa poi agli angoli “buffet” dei secondi dove si trovano piatti di carne e contorni caldi, ma anche insalate da “comporre”, formaggi stagionati e freschi da abbinare a miele e marmellate.  Nella nostra visita ci avevano convinto tra i secondi le polpettine al pomodoro, gli involtini bianchi e i piatti di pollo variamente cucinati.

Brunch “il dolce”:  un vero trionfo per la gola e per la vista…tante le torte, che escono continuamente dalla cucina e che cambiano ad ogni uscita, ma altrettante le monoporzioni in bicchierino. Siamo rimasti estasiati dalla versione mono sia del millefoglie che della zuppa inglese!
Caffè: provati l’espresso e l’americano, entrambi giusti nei sapori e nella consistenza.

Abbiamo “innaffiato” il brunch con spremuta fresca di arancia e acqua minerale, ma sono disponibili anche diverse etichette di vino anche alla mescita.

Immagini realizzate da Tavole Romane, pubblicate sotto una Licenza Creative Commons

One thought on “Open Colonna – Abbondante Brunch Chic!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...