4 appuntamenti da non perdere a Roma: Vintage Market, 5 Donne per FFK, ThisIsFood e SUGO

Logo Eventi

Non siamo soliti parlar di eventi o cose da fare in città nel blog, chi ci segue sa.
Ci abbiam provato in passato a dire il vero, ma poi ci siamo detti che sicuramente c’è gente più brava di noi a scovarli e a valorizzarli. Questo giro però, sarà la voglia di aria aperta, sarà la simpatia che abbiamo per un certo genere di iniziative, ci sentiamo di spendere qualche riga sull’argomento.

Si tratta di 4 appuntamenti naturalmente a sfondo – più o meno diretto – mangereccio.

vintage_market_festival_2015

VINTAGE MARKET & CO FESTIVAL, Domenica 24 maggio – dalle 11:00 alle 21:00 @ CAE Testaccio. Due food truck che tanto amiamo – Mozao e Fantastick – si ritrovano alla Città dell’Altra Economia per l’appuntamento ormai annuale (dal 2008) del Vintage Market. 80 stands, più workshops, più area picnic, più birre artigianali, più dj set …e più tigelle, gnocchi fritti e steccogelati appunto. Da non perdere.

cena-di-beneficenza-fiorano-for-kids

5 DONNE PER FIORANO FOR KIDS, Lunedì 25 maggio – ore 20:00 @ Romeo Chef & baker. La superchef Cristina BowermanAlessia Antinori della Fattoria di Fiorano, la pasticcera Loretta Fanella e la boulangère Roberta Pezzella, presentate dalla giornalista Eleonora Cozzella insieme per una cena di beneficenza. L’intero importo delle donazioni della serata – effettuate a favore dell’Associazione Fiorano for Kids – sarà infatti devoluto per finanziare la ricerca sugli effetti della dieta chetogenica nel trattamento dell’epilessia infantile del Dipartimento di Neuroscienze dell’Ospedale Bambino Gesù. Per partecipare alla serata è richiesta una donazione minima di 90 euro. Prenotazione del tavolo necessaria: 06.32110120 / 347.6538503.

thisisfood-foto-880x647

THIS IS FOOD, 29-30-31 maggio @ Officine Farneto.
Terza edizione per un appuntamento già entrato nelle agende dei foodies romani. This Is Food vuole raccontare la “pop cuisine” di qualità, esperienze di successo e piccole start up del cibo, protagonisti che sanno conciliare il linguaggio dei sapori con quelli della cultura, del design e della comunicazione. Nuove idee, nuovi format, nuovi “brand” urbani, in grado di rinnovare il panorama della ristorazione di Roma.
La pizza del rinnovato Pizzarium di Bonci, lo street food di qualità di Pianostrada, le polpette di ALLbiONE, i lieviti di Le Levain per citare alcuni dei cibi protagonisti dell’evento, più dj set e kids area.
Ci incuriosisce la novità di quest’anno del “Container contest”, sfida tra pop-up restaurant allestiti in spazi-container da chi ha scelto in questo modo di promuovere e cominciare a finanziare i propri progetti di start-up nella ristorazione. Verrà premiata la realtà che incasserà di più e che raccoglierà più consensi durante i giorni dell’evento.

SUGO_01

SUGO DESIGN, condimenti per la casa – 12-13-14 giugno, sempre alle Officine Farneto. Tre giornate dedicate a design, food e arte, all’insegna della creatività dunque in un pop up store incentrato sull’home e kids design. In mostra una selezione di marchi indipendenti, oggetti di qualità creati da artigiani italiani ma anche grandi firme del design nazionale e internazionale, progetti non convenzionali, workshop per i grandi e laboratori per bambini. Allestimenti di All’Origine e di Noveaplus e numerose attività family friendly. Per i rifornimenti food: bistrot curato dagli allievi della scuola di cucina de Les Chefs Blanc e coordinato dal Resident Chef Sandro Masci, pasticceria, gestita dagli Allievi della scuola di pasticceria e coordinati dalla Resident Pastry Chef Giulia Steffanina, dispensa con due angoli di street food più le polpette di “Appetito” e il fritto di pesce dell’ape gourmet da Civitavecchia. E ancora garantita offerta “veg” con l’osteria vegetariana “Zoé” da Testaccio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...