Foodies a Roma: ci vediamo sui social! #tavoleromane

Non ci giriamo troppo intorno…si, è vero ci eravamo ripromessi di scrivere di più quest’anno, di tenerci in contatto tramite un maggior numero di nuovi post, come del resto sarebbe naturale attendersi per voi dall’altra parte, e invece – diciamolo – questo non sta esattamente accadendo. 

E non è certo cattiva volontà, o ancora, incuria verso un appuntamento. Ci pensiamo e ripensiamo spesso a questo fatto di scrivere, di accendere parole nello spazio web che tanta energia ci ha regalato negli anni ma poi quasi sistematicamente desistiamo. E sapete perché? Per una serie di motivi, più o meno condivisibili ci rendiamo conto, e di cui questo è il succo:

  1. abbiamo la netta sensazione di non aggiungere in questo momento “valore” in un contesto in cui di contenuti ce ne sono ormai a go-go
  2. ci sembriamo un po’ fuori passo quando ci rapportiamo a chi ha deciso di intensificare addirittura le pubblicazioni giornaliere. Dissapore docet ma non è l’unico… e badate bene, non è che ci sentiamo paragonabili a Dissapore e affini, ma se questo è il trend (più contenuti per tutti ergo più click-più monetizzazione in pubblicità)  allora cos’è mai un nostro rado post, toh ridiventasse anche settimanale…una goccia in un mare! Lì dove oltretutto il modello Tavole era ed è perfettamente controtendenza: no pubblicità, no sponsorizzazioni a cannibalizzare le pagine, ma solo racconti di esperienze vissute a stuzzicare i sensi
  3. ma soprattutto di cosa  scrivere ormai, cosa vorranno i lettori? Nuove aperture, articoli “lista” (colazione di qui, brunch di là, aperitivi di su, pizzerie di giù), contest, racconti su posti fidati, food-scoop…vacilla l’identità rispetto a qualche tempo fa.

E poi tra un interrogativo e l’altro cerchiamo pure di capire come crescere, come cambiare, come trasformare la relazione con voi lettori a reciproco beneficio e stimolo…e anche lì non è che ci si siamo chiariti le idee. Complice il digital trend che impone una rivoluzione, complice la generale “non risposta” -o forse limitata visione – del mondo editoriale cartaceo, complice lo stordimento che genera lo scontro tra questi due fenomeni.

Ora detta così il mood non può che apparire di leopardiana estrazione. Eppur in verità c’è una sorta di “fuoco” che arde nel nostro animo e che tenta di darsi continuamente indirizzi e possibili nuovi percorsi. Perché forte è la voglia di continuare a condividere fatti ed emozioni. Ma altrettanto forte è il desiderio di farlo con rinnovato spirito e sentita utilità.
Ci vorrà forse solo del tempo ancora. Per una messa a fuoco in cui crediamo. Questo ci diciamo, questo vi raccontiamo oggi.

E mentre tutto questo capita siamo qui solo per dirvi – adesso – che se non ci trovate con nuovi argomenti da questi parti e avete voglia di sentirci, sicuramente altrove sui nostri social (facebook, twitter, instagram, linkedin) qualcosa – con il nostro punto di vista – continuiamo a dirlo. Con consueta passione e veracità, sulla scia dell’entusiasmo che arriva per i tanti che lì ci seguono e partecipano (grazie, grazie!). 

Questo non vuole dire che non appunteremo qui altri pensieri (come privarvi dell’appuntamento con le aperture natalizie che già qualche lettore addirittura reclama!)…ma che per ora ne appuntiamo di più altrove.

Keep in touch, ci vediamo sui social allora! E con chi sceglie di viverli…con i nostri food tour e derivati.

One comment

  1. Ragazzi io vi ho sempre seguito con passione, perché questo trasmettete, non desistete (lo so lo so, state dicendo che dovete trovare solo la vostra strada) voi siete “diversi”, non potrei mai leggere un articolo di dissapore con la stessa attenzione con cui leggerei un vostro post, voi siete unici, e se non si fosse capito lo ribadisco, siete tanto tanto in gamba

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...