Ricominciamo! Perchè magari è continuando a camminare che si scorge la meta…

roma-mercato-traiano

E’ passata effettivamente qualche stagione da quando abbiamo messo, letteralmente, un punto su queste pagine.
E sebbene restino ancora in piedi, vivi e vegeti, tanti dei dubbi che avevano partorito lo stop (chi volesse per curiosità può ripassarli qui!), prevale ad oggi – ancora – la voglia di ricominciare ad alimentare questo spazio.

Perchè? Facile, e ad un tratto seppur tra mille questioni irrisolte, è stato chiaro: 

  1. troppo forte la voglia di ristabilire un contatto con voi lettori. E non solo sui social su cui effettivamente non abbiamo mai smesso di parlare. Queste pagine hanno un “nonsoche” di intimo, di ragionato e ri-ragionato che altrove non riusciamo a ricreare
  2. troppo strabordante il desiderio di continuare a coltivare l’anima da cui Tavole è partita. Il racconto e la condivisione di bloggose esperienze appunto. Perchè poi magari è continuando a percorrere una certa strada che si capisce meglio in che direzione investire, piuttosto che fermandosi o dirigendosi dove tutti vanno
  3. troppo ingombrante – per non farlo traslocare su queste pagine – il peso di una “penna” con litri di inchiostro nella pancia che vorrebbe scrivere, e scrivere, ma che è stata – diciamo così – arenata, bloccata
  4. troppo commoventi i richiami all’ordine di non pochi e fedeli Tavole readers che ci hanno spronato alla ripresa.

E allora sblocco sia.

Da dove ripartiamo? Da una rapida “foto” di come abbiamo vissuto Roma e la sua scena culinaria nell’ultimo anno…

cloud post

E come ricominciamo? Più o meno da dove ci eravamo lasciati ma con qualche nuovo slancio, almeno negli intenti. E voi sentitevi autorizzati a bacchettarci se non si tramutano in fatti!

Torneremo si a raccontarvi a modo nostro – con la consueta dovizia di particolari che tanto ci piace – le esperienze food che solleticheranno i palmi di mano…
Cercheremo di essere qui con gli appuntamenti stagionali (Intoccabili prima di tutto!)…
…ma vedremo al tempo stesso di cimentarci anche in post più spiccioli e – si spera – più frequenti. Della serie qb-quanto basta: visto che sempre di cucina e dintorni si favella. Ecco si, anche dei QB Post per restare in contatto…che siano per un consiglio “cotto e mangiato” su dove suggeriamo di addentare qualcosa di motivante nella giornata, pescando tra vecchio e nuovo, o ancora per trasformare qualche dignitoso ingrediente intercettato in un gustoso piatto…o per chissà cos’altro vogliate suggerirci!

E per ora è tutto.
Felici di ricominciare.

Crediti immagine: Tavole Romane – Tutti i diritti riservati

17 comments

  1. Ho cliccato come al solito anche se il sito era fermo da tempo. Ho letto e riletto vecchi post in crisi di astineza e oggi……. Sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie di essere tornati.

    • Ciao Elisabetta! Non sai che piacere leggere questo affettuoso commento. Si abbiamo ripreso come hai letto… E ora stiamo cercando di prendere bene le misure rispetto a come apportare – a voi lettori – un po’ di valore con i nostri contenuti… A presto!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...