qbpost – spesa bio al Foodie Freshmarket 

Foodie_FreshMarket_1

Nel tempo abbiamo dovuto accettare che 1) il tanto amato Farmer’s Market – ahinoi – in settimana non ci assiste per la spesa, 2) spesso posizioni/orari dei mercati rionali non giocano a favore di motivanti rifornimenti. E dunque cerca e ricerca l’alternativaci siamo imbattuti – già da un po’ – nella vetrina di Foodie Freshmarket nel cuore di Monteverde vecchio.

Si lo ammettiamo, ci siamo inizialmente avvicinati con un po’ di diffidenza pensando fosse l’ennesimo negozio che millanta il tutto bio unito al qualità garantita e – diciamolo – con speculari super prezzi ma che poi poco ha di sostanza. E invece ogni pregiudizio è stato fugato alla prima spesa.

Cosa siamo soliti accaparrarci? Un paio di shopping bag belle piene di frutta e verdura di stagione e uova per una spesa complessiva di circa 20€. Per intenderci in questo periodo il riempimento è mediamente fatto di mazzo di carote con ciuffo, un chiletto di patate, finocchi, una pianta di insalata o una vaschetta a taglio, un 500 gr di pomodorini pachino, una fetta di zucca, un kg vuoto per pieno di frutta tra pere/mele/kiwi/prugne, un 500 gr di fagiolini, un grappolone d’uva e qualche fico. Più immancabili odori elargiti. Questo nella media, poi di tanto in tanto ci scappano nei sacchetti degli outsider a cui questo indirizzo ci ha abituato e con cui ci consola: sedano rapa, barbabietole rosse, rape bianche, zenzero, topinambur, mango, avocado frutti rossi, frutta secca and so on. Ecco si: spesso si rimediano qui degli introvabili altrove. Di tanto in tanto attingiamo anche ai ripiani conserve e marmellate. Sperimentate e consigliate. Lo spazio è compresso ma tutto è ben disposto e sistemato nelle cassettine a scaffale, a terra o nel bancone frigo.

Potete approfittare anche per una pausa pranzo-spuntino-merenda a base di centrifughe, succhi, insalate, zuppe. E accomodarvi nel grazioso spazio esterno, dove abbiamo nei mesi anche visto alternarsi piccole iniziative degustazione.

Per quel che abbiamo percepito il più si muove a conduzione familiare con qualche aiuto. Tutti si danno un gran da fare! Se passate di sabato e di domenica (in entrambi i casi aperto solo in mattinata) mettete in conto un po’ di fila.

E per finire, novità di periodo che rendeva ancor più ghiotta l’occasione di scriverne: recente nuova apertura nel cuore di Testaccio…

Foodie_FreshMarket_2

Indirizzo: via Barrili 52A e Piazza Testaccio 35
Tel. 06.5818841

Crediti immagini: pagina Facebook Foodie Freshmarket

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...