Nuova rubrica “Tavole a colazione con Raffaella”

img_7693-1

Diamo spazio con questa nuova rubrica ai consigli su dove fare colazione a Roma di Raffaella Saso, una cara lettrice che abbiamo imparato a conoscere grazie alla sua partecipazione appassionata sulla nostra pagina Facebook e con cui ci siamo spesso trovati in sintonia di pensiero.

Sentite lei stessa come si definisce: “Romana e innamorata di Roma, nata golosa e diventata sempre più curiosa, vivo nella città ideale per continue scoperte, sorprese, assaggi.
La colazione in particolare rappresenta per me un rito quasi sacro da celebrare con lentezza e programmare oculatamente, per iniziare al meglio la giornata
.”

Mai presupposti furono migliori per pensare di chiederle di condividere cappuccinilieviti giusti in un appuntamento periodico.

Ecco il primo, ci auguriamo di tanti, indirizzi di buon risveglio. Siamo in una traversa della Nomentana, nei pressi di Porta Pia.

Locale giovane, per nascita e per approccio, Materiaprima si è lasciato apprezzare nel tempo soprattutto per panini e vellutate, ma – a mio giudizio – merita una visita anche a colazione. Al bancone, o ancora meglio seduti ai comodi tavolini (anche all’aperto durante la bella stagione), serve caffè, cappuccino, spremute e succhi spesso biologici, accompagnati da lodevoli brioche realizzate con attenzione alle materie prime, giusto per restare in tema!

Il buon rapporto qualità-prezzo, sempre più raro nei nuovi locali romani con pretese gourmet, e la possibilità di fare colazione sfogliando un giornale senza sgomitare invogliano decisamente a tornare.

Sito: Materiaprima Roma
Indirizzo: via Messina 34
Qualità: buona
Offerta: tutto sommato varia tra lieviti grandi e piccoli, muffin, biscotti, crostata o torta di mele
Ambiente: curato
Servizio: cortese e professionale
Prezzi: cappuccino 1.20, cornetto 0,90
Voto: 7,5

Crediti immagine: Foto di Raffaella Saso

One comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...