Il nuovo volto di Tavole Romane, per raccontare meglio il buono di Roma

È a piccoli passi che in questi anni abbiamo vissuto l’esperienza Tavole Romane. Maneggiando piano e con cura una passione che via via prendeva forma.

Prima blog WordPress

Il 14 maggio 2010 nascevano le prime pagine di Tavole Romane. E a riguardarle ora fanno anche un certo effetto nel senso del web d’oggi: più testo che foto e con un approccio alla scrittura che onestamente a rileggerlo ci fa pure una certa “tenerezza”. Traguardando comunque il risultato di dare una voce digitale al cibo a Roma in tutte le sue forme, non solo ristoranti blasonati per capirci.

Poi i canali social

Di lì a ridosso i primi account prendevano timidamente forma e i primi like e commenti generavano un certo ottimismo, quello a cui poi ci siamo chiaramente aggrappati anche in momenti meno incentivanti. Oggi facebook, instagram e twitter sono costanti compagni di giornata, ciascuno con la sua storia e il suo carattere.

Food tours l’anno dopo

Ad un tratto l’idea di coinvolgere in esperienze dirette e curate, alla scoperta di una insolita Roma, quelli che come noi non possono fare a meno di stare sempre in giro a scrutarla e ad assaporarla. E così tra il 2011 e il 2012 prendeva forma Tavole Romane Food Tours con un successo e un gradimento di pubblico onestamente inaspettati.

Nel mentre il bagaglio più grande

Il confronto costante (virtuale e non) con appassionati, gente del mestiere, chef e controchef, influencer e blogger, giornalisti… oggi ci ha reso diversi, consapevoli di quanto e cosa ci sarebbe mancato non affacciarci in questo mondo. Dobbiamo a tutto questo anche una serie di amici che oggi fanno a pieno titolo parte della nostra vita.

Le riflessioni

Con più sfaccettature (positive e negative) non sono mai mancate in questi anni. E lo avrete capito forse da qualche pausa proiettata verso la voglia di evolvere.

Non abbiamo ancora chiaramente risolto la direzione definitiva da intraprendere per trasformare questa passione in un sogno che si avvera. Ma sicuramente abbiamo messo a fuoco che bisognava ripartire dal blog, da dove tutto è nato e trasformarlo in un progetto più importante, pur sempre al servizio di chi ci segue o vorrà nel tempo farlo.

Nasce dunque oggi un nuovo capitolo web

E diciamolo più in linea con quello che i tempi impongono!

Una nuova grafica, un nuovo dominio tutto Tavole (https://www.tavoleromane.it) e una nuova organizzazione dei contenuti, fruibili facilmente anche da smartphone e tablet.

Nel contempo anche nuove firme – in linea con la filosofia di Tavole Romane – che si sono unite con proprie rubriche alla parte editoriale e che auspichiamo possano crescere ancora.

E ora forza con critiche, commenti e consigli sul nuovo sito, anche in privato ben accetti. Con quasi 400 post pubblicati speriamo oltretutto vogliate perdonarci qualche inevitabile inconveniente dovuto alla migrazione.

A chiudere neanche a dirlo stay tuned, l’idea è di essere spicy e in continuo movimento…

Scopri il nuovo sito www.tavoleromane.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...